Saperi negati

Raccolta di Scienze, Saperi e Pensieri negati ai più dal Potere e non solo da quello...

Navigazione

Ultimi argomenti


    Il nemico nel dentifricio!

    Condividere
    avatar
    pinodd

    Numero di messaggi : 926
    Età : 70
    Località : Caprarica di Lecce
    Data d'iscrizione : 09.06.08

    Il nemico nel dentifricio!

    Messaggio Da pinodd il Lun 10 Nov 2008, 23:34

    Il nemico nel dentifricio

    DURANTE LE VACANZE in Italia a maggio, sono andato un paio di volte alla Coop a fare la spesa. La Coop è il corrispettivo italiano di Albertson’s o di Vons in America — un supermercato dove l’information overload trova applicazione pratica, un supermercato dove trovi 10 o 20 marche diverse di dentifrici e dove spendi 10 minuti a decidere se vuoi coccolare i tuoi denti con i microgranuli, con l’olio dell’albero del tè, o con l’aloe vera.

    A guardare piú attentamente però, ci si accorge che la scelta è una farsa. È l’applicazione igienica del principio della democrazia vista dall’oligarchia: dai al popolino la scelta tra i prodotti che decidiamo noi. Il popolino è contento perché pensa di avere fatto una scelta e si sente importante. Noi oligarchi siamo contenti perché ci siamo levati il popolino dalle palle.

    Ma torniamo al dentifricio. Dopo 10 minuti a leggere gli ingredienti di ogni confezione — io leggo sempre tutti gli ingredienti di quello che compro, dalla pasta allo yogurt al dentifricio: solo la carta igienica si salva… per adesso — mi sono accorto che ero fregato: tutte le confezioni contenevano il nemico, il fluoro.

    Continua al link: http://www.scinico.org/2008/06/il-nemico-nel-dentifricio/#more-43

      La data/ora di oggi è Dom 17 Dic 2017, 20:27