Saperi negati

Raccolta di Scienze, Saperi e Pensieri negati ai più dal Potere e non solo da quello...

Navigazione

Ultimi argomenti

Malattia e Destino!

Condividi
    pinodd

Numero di messaggi : 926

Malattia e Destino!

Messaggio Da pinodd il Lun 24 Nov 2008, 19:03

"In materia di salute siamo tutti prigionieri di un sistema di pensiero e di tabù che ci colpisce fin nel piu’ profondo del nostro inconscio: talvolta ho l’impressione che i medici non abbiano alcuna voglia di vedere guarire i propri ammalati, e talvolta ho addirittura l’impressione che neanche i malati abbiano voglia sul serio di vedere sparire le proprie malattie!". Guy-Claude Burger.

Ultima modifica di pinodd il Gio 27 Nov 2008, 21:53, modificato 1 volta
    Lisa

Numero di messaggi : 26

Re: Malattia e Destino!

Messaggio Da Lisa il Mar 25 Nov 2008, 01:35

Lo scorso maggio ho partecipato ad una serie di conferenze riguardanti l'utilizzo delle erbe. Dunque un argomento molto vasto che ha toccato, inevitabilmente, anche la questione della malattia, della medicina e dei medici.
    Mi sembra sia in Cina, non ricordo bene, di certo in oriente, che i medici di paese ( quelli che da noi sono i dottori di base ) vengono pagati se e solo se il loro assistito sta bene ed è in salute; se si ammala, il medico non percepisce più la paga finchè l'assistito non guarisce.
    In Italia tutto questo è invertito e il medico del SSN viene pagato sia in base al numero degli assistiti sia in base alla propria attività di prescrizione, dunque guadagna se ha molti ammalati all'interno dei suoi assistiti.
    In Cina ( se era la Cina ) il medico lavora ai fini del reale benessere delle persone ( anche per avere la paga! ) e mi sembra un concetto del tutto naturale.
    Siamo così abituati alla malattia che quello che fanno i medici cinesi non può che suonarci strano e sorprendente, pur se ovvio.
    Già.... ovvio....
    pinodd

Numero di messaggi : 926

Messaggio Da pinodd il Mar 25 Nov 2008, 21:59

Ciao Lisa, accolgo con molto piacere il tuo intervento e ti invito ad approfondire l'argomento "medicina e salute": spero in altri tuoi interventi attivi e fattivi, raccontaci delle tue esperienze salutari, ecc...
    L' autore di quel pensiero su esposto e' anche autore di un bellissimo libro sull'istintonutrizione: te lo raccomando in modo particolare!
    Se vuoi conoscere meglio l'argomento, cerca "istintoterapia" nel nostro forum: farai sicuramente la conoscenza di un modo di vivere la vita assolutamente unico e originale, tutto all'insegna della salute, quella vera, non quella che ti offrono i prodotti pubblicizzati!
    Fammi sapere cosa ne pensi: ti assicuro che ne vale la pena! e credo che in futuro, neanche molto lontano, dedicheremo ampio spazio a questo autentico SAPERENEGATO!
    Ciao, Pino.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Dom 25 Feb 2018, 08:31