Saperi negati

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Saperi negati

Raccolta di Saperi e Pensieri negati (ai più) dall'inconsapevolezza (altrui e propria) e da altre Cause.

Navigazione

Ultimi argomenti attivi

» Dottor Dahlke a Milano 18 - 19 - 20 marzo 2011
Acne e obesita'....causati da latte e derivati! EmptyMer 16 Feb 2011, 16:23 Da Neo

» WORKSHOP CON IL BREATHARIANO JERICHO SUNFIRE A MILANO IL 27 MARZO, L'ATLETA CHE PUÒ VIVERE SENZA CIBO E ACQUA INDEFINITAMENTE
Acne e obesita'....causati da latte e derivati! EmptyDom 06 Feb 2011, 13:11 Da Neo

» La finestra sul mondo
Acne e obesita'....causati da latte e derivati! EmptyLun 01 Mar 2010, 13:49 Da Giulilly

» DIRITTO E LEGGE
Acne e obesita'....causati da latte e derivati! EmptyMer 20 Gen 2010, 18:00 Da Neo

» pensieri di un' anima semplice
Acne e obesita'....causati da latte e derivati! EmptySab 07 Nov 2009, 14:25 Da Michele Corso

» Pensieri di un'anima semplice
Acne e obesita'....causati da latte e derivati! EmptyVen 06 Nov 2009, 21:27 Da Lucia

» Nuovo blog sull'alimentazione istintiva
Acne e obesita'....causati da latte e derivati! EmptyGio 08 Ott 2009, 14:19 Da deadcassandra

» L'olio di Canola.
Acne e obesita'....causati da latte e derivati! EmptyMar 09 Giu 2009, 10:16 Da pinodd

» LE STORIE CHE NON RIUSCITE ANCORA A VEDERE (3)
Acne e obesita'....causati da latte e derivati! EmptyDom 07 Giu 2009, 23:16 Da pinodd


    Acne e obesita'....causati da latte e derivati!

    pinodd
    pinodd


    Numero di messaggi : 926
    Età : 76
    Località : Caprarica di Lecce
    Data d'iscrizione : 09.06.08

    Acne e obesita'....causati da latte e derivati! Empty Acne e obesita'....causati da latte e derivati!

    Messaggio Da pinodd Mar 16 Dic 2008, 21:55

    Confermato il rapporto tra acne e assunzione di latte

    Per anni è stata negata l'influenza di qualsiasi tipo di alimentazione sull'acne giovanile e su quella dell'adulto: assolutamente identica senza il vantaggio della gioventù!

    Fortunatamente, in questi anni alcuni allergologi e alcuni dermatologi hanno comunque continuato a lavorare con successo sul controllo dietologico delle forme infiammatorie intestinali che predispongono alla crescita dei fastidiosissimi foruncoli.

    Benchè l'alimentazione abbia sempre delle caratteristiche individuali, a livello statistico le sostanze più frequentemente responsabili di questi problemi sono il latte (e i latticini) e i lieviti (con tutte le sostanze fermentate).
    A dare ragione a chi ha mantenuto questa convinzione negli anni, aiutando tante persone a migliorare la condizione della propria pelle, arriva un lavoro retrospettivo pubblicato nel 2005 sullla rivista della Accademia di Dermatologia Statunitense (Adebamowo CA et al., J Am Acad Dermatol 2005;52(2):207-14)
    ( http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/15692464?dopt=abstractplus ).
    Si tratta di uno studio di vasta portata, che ha coinvolto ben 47.355 tra studentesse di college statunitensi e persone con una diagnosi medica di acne severa. Pur con tutte le correzioni statistiche dal lavoro è emerso che ad una maggiore utilizzazione di latte corrispondeva una maggiore presenza di acne, con i massimi effetti di aggravamento ottenuti dal latte più scremato. Lo stesso tipo di associazione veniva evidenziato anche per fomaggi light, cottage cheese, sorbetti ed altre preparazioni a base di latte.
    Fonte: http://www.eurosalus.com/notizie/ultime/confermato-il-rapporto-tra-acne-e-assunzione-di-latte.html

    Quei segni sul viso lasciati da latte e formaggi: altre evidenze del rapporto acne/latticini
    All'inizio dell'anno ci siamo permessi di evidenziare le prime segnalazioni sul rapporto tra acne e latte. Oggi un lavoro analitico svolto su oltre 6000 adolescenti, e controllato in ogni sua fase, ha avuto l'onore della pubblicazione sul prestigioso Journal of Dermatology on-line (Adebamovo CA et al, Dermatol Online J. 2006;12(4)). Le evidenze della relazione tra assunzione di latte e comparsa di acne nelle adolescenti sono sempre più forti.
    Certo il lavoro si riferisce alle sole adolescenti femmine, ma confrontando questi dati con gli altri che stanno evidenziandosi in ambito medico (vedi link correlati a destra) è sensato ritenere che questo valga anche per i maschietti.
    ……..ma il punto focale rimane quello delle alterazioni ormonali indotte dalla assunzione di latticini.
    ……….Ed è sempre più evidente che il problema non deriva solo dall'aumento della resistenza insulinica tipicamente indotto dalla assunzione di latte, ma anche dalla reattività infiammatoria correlata alle intolleranze alimentari. Infatti nella nostra personale casistica il rapporto tra acne e latte non è sistematico, ma individuale, legato cioè alla particolare reattività immunologica di ciascuno nei confronti del latte del formaggio o dello yogurt.
    ……….E quando parliamo di questa interferenza sul metabolismo, è bene ricordare che il rapporto tra latte, calcio e obesità è oggetto di grandi dibattiti. Uno dei lavori più importanti e meno diffusi dell'ultimo periodo evidenzia su oltre 13000 adolescenti seguiti per oltre tre anni un rapporto positivo tra assunzione di calcio e aumento di peso. Chi mangia più latte, cioè, diventa più grasso.
    ………In questo articolo (http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/15939853?dopt=AbstractPlus )di CS Berkey della Harvard Medical School (Berkey CS et al, Arch Pediatr Adolesc Med 2005 Jun;159(6):543-50) viene evidenziato non solo l'effetto del latte, ma anche quello del calcio nel determinare un aumento di peso negli adolescenti. Viene quindi confermata l'equazione "più latte, più insulina, più effetti ormonali come ingrassamento e acne."
    ……
    Fonte: http://www.eurosalus.com/notizie/ultime/quei-segni-sul-viso-lasciati-da-latte-e-formaggi-altre-evidenze-del-rapporto-acne/latticini.html

      La data/ora di oggi è Mar 19 Mar 2024, 12:12