Saperi negati

Raccolta di Scienze, Saperi e Pensieri negati ai più dal Potere e non solo da quello...

Navigazione

Ultimi argomenti


    Armonia e Ordine

    Condividi
    avatar
    nelda

    Numero di messaggi : 524
    Età : 74
    Località : genova
    Data d'iscrizione : 03.07.08

    Armonia e Ordine

    Messaggio Da nelda il Mar 23 Dic 2008, 03:23

    Armonia e Ordine - Ogni cosa al suo giusto posto



    La Scienza dello Spirito, attraverso lo studio delle Leggi e l'esperienza, ci insegna che ogni aspirazione, ogni impegno spirituale nella ricerca della verità e del sentiero che, un passo dopo l'altro, ci porterà a riconoscerci non più come personalità ma come “Anime”, confluiscono in un'unica grande urgenza: il conseguimento dell'ARMONIA. Armonia dentro di noi e fuori di noi, realizzata costantemente in ogni più piccolo rapporto del nostro vivere quotidiano. Armonia
    attraverso l'ordine che crea bellezza, giusto distacco, gioia, capacità di servizio amorevole e pace.


    Ma che cosa si intende per armonia?

    Normalmente noi interpretiamo l'armonia come una consonanza ordinata di suoni, di reazioni alchemiche, di colori, forme o vibrazioni che, accostate e fuse in un corretto e ordinato movimento ritmico, creano magnetismo, perfezione e bellezza.

    Sul piano spirituale l'armonia è il risultato della ricerca continua di un equilibrio e una sintesi fra la dualità degli opposti per creare l'unità nella diversità e arrivare al nostro vero essere, L'UNO.

    Man mano che procediamo nella ricerca spirituale ci rendiamo conto che l'armonia non è qualcosa di scontato che si raggiunge una volta per sempre bensì il frutto di un continuo e perseverante lavoro interiore.


    L'Umanità evolve sperimentando la dualità cioè l'attrazione tra gli opposti. Tutti abbiamo più
    volte sperimentato l'alternarsi di quiete e frenesia, di pigrizia e attivismo, di entusiasmo e depressione, di grande coraggio e incomprensibili paure. E' un alternarsi di esperienze contrastanti che ci crea conflitti, lotta, sofferenza e crisi. Ma solo dal nostro metterci in discussione attraverso la sofferenza e le crisi può scaturire una consapevolezza nuova e la spinta ad “aspirare a
    qualcosa” che vada oltre la visione materiale della realtà a cui ci siamo abituati a conformarci.

      La data/ora di oggi è Lun 23 Lug 2018, 17:10