Saperi negati

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Saperi negati

Raccolta di Saperi e Pensieri negati (ai più) dall'inconsapevolezza (altrui e propria) e da altre Cause.

Navigazione

Ultimi argomenti attivi

» Dottor Dahlke a Milano 18 - 19 - 20 marzo 2011
VITAMINOTERAPIA EmptyMer 16 Feb 2011, 16:23 Da Neo

» WORKSHOP CON IL BREATHARIANO JERICHO SUNFIRE A MILANO IL 27 MARZO, L'ATLETA CHE PUÒ VIVERE SENZA CIBO E ACQUA INDEFINITAMENTE
VITAMINOTERAPIA EmptyDom 06 Feb 2011, 13:11 Da Neo

» La finestra sul mondo
VITAMINOTERAPIA EmptyLun 01 Mar 2010, 13:49 Da Giulilly

» DIRITTO E LEGGE
VITAMINOTERAPIA EmptyMer 20 Gen 2010, 18:00 Da Neo

» pensieri di un' anima semplice
VITAMINOTERAPIA EmptySab 07 Nov 2009, 14:25 Da Michele Corso

» Pensieri di un'anima semplice
VITAMINOTERAPIA EmptyVen 06 Nov 2009, 21:27 Da Lucia

» Nuovo blog sull'alimentazione istintiva
VITAMINOTERAPIA EmptyGio 08 Ott 2009, 14:19 Da deadcassandra

» L'olio di Canola.
VITAMINOTERAPIA EmptyMar 09 Giu 2009, 10:16 Da pinodd

» LE STORIE CHE NON RIUSCITE ANCORA A VEDERE (3)
VITAMINOTERAPIA EmptyDom 07 Giu 2009, 23:16 Da pinodd


2 partecipanti

    VITAMINOTERAPIA

    pinodd
    pinodd


    Numero di messaggi : 926
    Età : 76
    Località : Caprarica di Lecce
    Data d'iscrizione : 09.06.08

    VITAMINOTERAPIA Empty VITAMINOTERAPIA

    Messaggio Da pinodd Mer 31 Dic 2008, 18:56

    VITAMINOTERAPIA

    DOMANDE FREQUENTI
    • Cos'è una vitamina?
    • Non possiamo assumere tutte le vitamine di cui abbiamo bisogno attraverso il cibo?
    • Le dosi giornaliere consigliate non sono sufficienti?
    • Cos'è la Medicina cellulare?
    • Cos'è la sinergia tra nutrienti?
    • Quali sono i vantaggi dell'approccio della Medicina cellulare rispetto alla medicina convenzionale?
    • Vi sono ricerche a sostegno dell'approccio della Medicina cellulare?
    • Perché non abbiamo mai sentito parlare di queste scoperte in precedenza?

    Continua al link: http://www4it.dr-rath-foundation.org/ricerca_scientifica/faq/faq.html
    Lisa
    Lisa


    Numero di messaggi : 26
    Età : 48
    Località : Filo di Alfonsine ( RA )
    Data d'iscrizione : 29.10.08

    VITAMINOTERAPIA Empty Re: VITAMINOTERAPIA

    Messaggio Da Lisa Mar 13 Gen 2009, 17:09

    Ho letto la tematica relativa al link consigliato.
    Mi chiedo: se le quantità di vitamine assunte giornalmente sono insufficienti a un buon stato di salute e se è impossibile assumerle esclusivamente attraverso il cibo, allora che controindicazioni ci sono ad assumerle sotto forma di gocce o pasticche?
    Inoltre sapevo che assumere una quantità eccessiva di vitamine poteva dare disturbi anche importanti? Non è così? Ci si può fare una overdose di vitamine senza rischi per la salute?
    Lisa
    pinodd
    pinodd


    Numero di messaggi : 926
    Età : 76
    Località : Caprarica di Lecce
    Data d'iscrizione : 09.06.08

    VITAMINOTERAPIA Empty Re: VITAMINOTERAPIA

    Messaggio Da pinodd Mar 13 Gen 2009, 20:47

    La risposta piu' ovvia e' che le vitamine prodotte artificialmente non sono biodisponibili, per cui l'eliminazione sarebbe cospiqua;
    Si sa anche che ad es. una "overdose" di vit.A e' pericolosissima!
    Non cosi' per la vit.C, della quale qualsiasi eccesso viene smaltito dai soliti organi.
    A soccorrerci nella regolazione dell'assunzione di qualsiasi nutriente è l'osservanza dei semplici precetti della istintoterapia/istintonutrizione a cui ti rimando http://www.mediafire.com/?db8vjdx5nvj .
    Ciao, Pino.
    Lisa
    Lisa


    Numero di messaggi : 26
    Età : 48
    Località : Filo di Alfonsine ( RA )
    Data d'iscrizione : 29.10.08

    VITAMINOTERAPIA Empty Re: VITAMINOTERAPIA

    Messaggio Da Lisa Mer 14 Gen 2009, 22:00

    Grazie.
    Effettivamente è la stessa cosa che mi ha detto mio padre: le vitamine "industriali" non sono pure, dunque ingerisci anche tante robacce chimiche che fanno male al corpo.
    Mio cognato mi ha invece raccontato di una bimba affetta da emicranie terribili, dovute a un eccesso di assunzione di vitamina D: si era ingrossata la scatola cranica che premeva sul cervello. Terribile!!
    ciao Lisa
    pinodd
    pinodd


    Numero di messaggi : 926
    Età : 76
    Località : Caprarica di Lecce
    Data d'iscrizione : 09.06.08

    VITAMINOTERAPIA Empty Re: VITAMINOTERAPIA

    Messaggio Da pinodd Gio 15 Gen 2009, 13:12

    Pur di fare soldi, e campare a spese degli altri, le inventano tutte: creano le guerre per vendere armi ...immagina se non sono capaci di vendere veleni "alla salute" degli sprovveduti...e' il costo dell'ignoranza ...purtroppo, tutto ha un costo in questo mondo di....
    Ciao, Pino.
    Lisa
    Lisa


    Numero di messaggi : 26
    Età : 48
    Località : Filo di Alfonsine ( RA )
    Data d'iscrizione : 29.10.08

    VITAMINOTERAPIA Empty Re: VITAMINOTERAPIA

    Messaggio Da Lisa Gio 15 Gen 2009, 16:32

    Giusto oggi passavo su tg3 Leonardo e la medicina ufficiale sta creando una pillolina da somministrare ai fumatori per aiutare i loro polmoni.... così potranno continuare a fumare!!!
    Mi sembra, poi, la stessa cosa anche per i celiaci: invece di interrogarsi sulle cause, stanno creando una pillolina per poter mangiare glutine a volontà. E' come essere diabetici: una iniezione ogni volta che si mangia, una pastiglia ogni volta che si mangia. Una condanna.
    Passare dall'ignoranza alla consapevolezza è un lungo processo, che richiede anni se non si è "graziati" da una improvvisa illuminazione. Nel frattempo che le conoscenze maturano si spera che chi si trova "un passettino avanti tenda una mano indietro ad afferrare qualcuno di più recente risveglio". Questo forum può essere uno strumento. Ecco perchè ora vado a leggere, su tuo suggerimento, "il programma di chemnitz". Magari lascio le mie impressioni quando ho terminato la lettura. Smile
    ciao, Lisa
    pinodd
    pinodd


    Numero di messaggi : 926
    Età : 76
    Località : Caprarica di Lecce
    Data d'iscrizione : 09.06.08

    VITAMINOTERAPIA Empty Re: VITAMINOTERAPIA

    Messaggio Da pinodd Gio 15 Gen 2009, 20:19

    Ciao Lisa, che piacere leggere il tuo post..come pochi!
    Quando avremo capito, come hai fatto tu, che l'importanza della salute, non solo fisica, e' preminente su tutto lo scibile umano, avremo fatto un timido passo avanti verso la "consapevolezza" di cui parli: noi faremo la nostra parte..."consapevoli" che la salute degli altri è anche la nostra!
    So che il programma di Chemnitz lo leggerai a fondo: ti assicuro che ne vale la pena, e magari fosse di dominio pubblico...purtroppo la consapevolezza ha "un costo" in termini di tempo: ma noi abbiamo pazienza!
    Oltre al P. di Chemnitz, ti consiglio di leggere l'argomento "perche' una dieta senza glutine e caseina": per me e' stato come un pugno nello stomaco...ero goloso di formaggi e pasta e pane, ecc... finalmente ho capito il perche' della mia "dipendenza", e purtroppo non solo mia!.
    Forse dovremo aprire un nuovo argomento di discussione "come il potere, il sistema ci rende "dipendenti" e come fa a "mantenerci dipendenti da esso": credo che diventando "consapevoli" di questo "stato di cose" sia il primo passo per una concreta riforma individuale e sociale di portata storica: ma quale sara' il prezzo dell'"in-dipendenza"?
    Ciao, Pino.


    Ultima modifica di pinodd il Gio 15 Gen 2009, 20:29 - modificato 1 volta. (Motivazione : riforma)
    Lisa
    Lisa


    Numero di messaggi : 26
    Età : 48
    Località : Filo di Alfonsine ( RA )
    Data d'iscrizione : 29.10.08

    VITAMINOTERAPIA Empty Re: VITAMINOTERAPIA

    Messaggio Da Lisa Ven 16 Gen 2009, 17:38

    A differenza di alcuni, quando mi esprimo attingo sempre e solo dalla mia esperienza personale. Diversamente, lo specifico.
    Quindi le mie opinioni nascono da un reale vissuto: ho iniziato ad avere a cuore la mia salute fisica quando ho iniziato un percorso di crescita spirituale; bisogna amare se stessi e questo implica anche rispetto per il proprio corpo.
    C'è inoltre una considerazione molto più egoistica e superficiale: non mi va di arrivare ai 60 anni in cattiva salute e già vecchietta ( come la mia mamma che non si cura abbastanza ) con una prospettiva di vita di 40 ulteriori anni da vivere, male e di peso alla mia famiglia!
    Ci deve essere per forza un prezzo per la propria libertà? Non stiamo già pagando abbastanza?
    La crescita personale - e/o spirituale - è un processo anche doloroso: questo è sufficiente come corrispettivo per la propria evoluzione. Almeno, secondo me, non c'è nient'altro che debbo ( inteso come debito ) verso alcuno: Stato, Chiesa, lobbies, banche.... nessuno di questi merita un tributo. E nessun uomo dovrebbe pensare di dover tributare nulla a questi soggetti.
    Un caro saluto,
    Lisa
    pinodd
    pinodd


    Numero di messaggi : 926
    Età : 76
    Località : Caprarica di Lecce
    Data d'iscrizione : 09.06.08

    VITAMINOTERAPIA Empty Re: VITAMINOTERAPIA

    Messaggio Da pinodd Ven 16 Gen 2009, 18:01

    E vvvaiii!!!!!!
    Un abbraccio!
    Pino
    Lisa
    Lisa


    Numero di messaggi : 26
    Età : 48
    Località : Filo di Alfonsine ( RA )
    Data d'iscrizione : 29.10.08

    VITAMINOTERAPIA Empty Re: VITAMINOTERAPIA

    Messaggio Da Lisa Lun 19 Gen 2009, 17:28

    Vorrei con te, Pino, approfondire un particolare in tema di vitamina D ed esposizione alla luce del sole.
    Come si concilia questa "necessità vitale umana e biologica" con il caso di chi soffre di eritema solare? Tipico delle persone con pelle, capelli e occhi chiari, si manifesta anche con esposizioni minime e delicate. Una vera croce senza delizia.
    Nel mio caso ho risolto con una assunzione di pastiglie di carotene.
    grazie
    Lisa
    pinodd
    pinodd


    Numero di messaggi : 926
    Età : 76
    Località : Caprarica di Lecce
    Data d'iscrizione : 09.06.08

    VITAMINOTERAPIA Empty Re: VITAMINOTERAPIA

    Messaggio Da pinodd Mar 20 Gen 2009, 12:51

    Piu' ci allontaniamo dall'equatore e piu' aumentano i problemi della pelle: gli eritemi e in genere l'invecchiamento della pelle sono la conferma che l'esposizione al sole e' stata carente; se a questo già importantissimo fatto aggiungiamo la carenza cronica nell'alimentazione di frutta e verdure crude e fresche, allora capiamo cosa e' necessario per un miglioramento concreto della salute della pelle (e di tutto il corpo): bene hai fatto ad assumere carotene (meglio il consumo di carote e pomodori, ecc.), ma non basta...occorrono anche vitamine C,E,A e Selenio.
    A questo si deve aggiungere il nutrimento diretto della pelle, altrettanto efficiente, spalmando "creme a base di acido retinoico" e contemporanea esposizione al sole, che ne accelera l'assimilazione.
    Dosi giornaliere consigliate:
    *Vit A: 5.000 UI ( http://www.anagen.net/va.htm )
    *Vit C: 2 gr (Ascorbato di calcio, di potassio, di magnesio e acido ascorbico, PURI).
    *Vit E: 1000 UI ( http://www.anagen.net/ve.htm ).
    *Selenio: da 50 a 250 Microgrammi ( http://www.anagen.net/selenio.htm )

    E quando manca la luce del sole, o si e' impossibilitati a uscire e denudarsi, ci sono le lampade a luce solare dell'Ing. Fabio Marchesi (per me una autentica gloria nazionale) http://www.fabiomarchesi.com/home.html
    Ciao, Pino.

    Contenuto sponsorizzato


    VITAMINOTERAPIA Empty Re: VITAMINOTERAPIA

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 20:43