Saperi negati

Raccolta di Scienze, Saperi e Pensieri negati ai più dal Potere e non solo da quello...

Navigazione

Ultimi argomenti


    COCA COLA: In caso di dubbi sulla presenza di pesticidi!

    Condividi
    avatar
    pinodd

    Numero di messaggi : 926
    Età : 70
    Località : Caprarica di Lecce
    Data d'iscrizione : 09.06.08

    COCA COLA: In caso di dubbi sulla presenza di pesticidi!

    Messaggio Da pinodd il Lun 12 Gen 2009, 16:59

    La Coca-Cola difende la presenza di pesticidi nelle proprie bevande MARTEDÌ 06 GENNAIO 2009

    L'azienda sostiene che non vi sia la necessità di modificare i propri prodotti, nonostante venga citata per la presenza di pesticidi in alcune delle sue bevande a base di frutta vendute sul territorio europeo

    Secondo il gruppo, in una dichiarazione raccolta dal quotidiano inglese Daily Telegraph, non vi è alcun tipo di pericolo per i consumatori di Fanta arancio e limone, menzionati in uno studio spagnolo che evidenziava l'altissima quantità di pesticidi e che si concludeva con la raccomandazione di rivedere il metodo di produzione e gli ingredienti dei succhi di frutta e delle bevande a base di futta.

    In Gran Bretagna, a differenza dell'Italia dove lo studio è passato inosservato, si è registrata un'alzata di scudi generale a partire dalla British Soft Drinks Association (BSDA) che ha escluso eventuali modifiche nei metodi produttivi, tanto che addirittura un colosso come la Coca Cola si è sentita in dovere di pronunciarsi direttamente. Il quotidiano inglese, citando un portavoce del gruppo, sostiene che la società è fiduciosa che tutti i suoi prodotti sono stati testati in conformità alle norme di sicurezza in materia di ingredienti di origine agricola.
    "La commissione indipendente sui residui di antiparassitari (RPC) conduce regolare e attento monitoraggio per assicurarsi che questi livelli siano rispettati," ha dichiarato un portavoce della BSDA a BeverageDaily.com lo scorso mese. "I risultati provenienti dalla Repubblica popolare cinese - ha spiegato - confermano che frutta a base di bevande analcoliche sono sicuri da bere".
    Inoltre, secondo l'associazione il consumo di succhi di frutta, come una delle cinque porzioni giornaliere di frutta e verdura raccomandate, andrebbe incoraggiata attivamente.
    fb
    Fonte: http://www.greenplanet.net/index.php?option=com_content&view=article&id=22968

      La data/ora di oggi è Sab 22 Set 2018, 23:37