Saperi negati

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Saperi negati

Raccolta di Saperi e Pensieri negati (ai più) dall'inconsapevolezza (altrui e propria) e da altre Cause.

Navigazione

Ultimi argomenti attivi

» Dottor Dahlke a Milano 18 - 19 - 20 marzo 2011
AL PROPRIO RITMO! EmptyMer 16 Feb 2011, 16:23 Da Neo

» WORKSHOP CON IL BREATHARIANO JERICHO SUNFIRE A MILANO IL 27 MARZO, L'ATLETA CHE PUÒ VIVERE SENZA CIBO E ACQUA INDEFINITAMENTE
AL PROPRIO RITMO! EmptyDom 06 Feb 2011, 13:11 Da Neo

» La finestra sul mondo
AL PROPRIO RITMO! EmptyLun 01 Mar 2010, 13:49 Da Giulilly

» DIRITTO E LEGGE
AL PROPRIO RITMO! EmptyMer 20 Gen 2010, 18:00 Da Neo

» pensieri di un' anima semplice
AL PROPRIO RITMO! EmptySab 07 Nov 2009, 14:25 Da Michele Corso

» Pensieri di un'anima semplice
AL PROPRIO RITMO! EmptyVen 06 Nov 2009, 21:27 Da Lucia

» Nuovo blog sull'alimentazione istintiva
AL PROPRIO RITMO! EmptyGio 08 Ott 2009, 14:19 Da deadcassandra

» L'olio di Canola.
AL PROPRIO RITMO! EmptyMar 09 Giu 2009, 10:16 Da pinodd

» LE STORIE CHE NON RIUSCITE ANCORA A VEDERE (3)
AL PROPRIO RITMO! EmptyDom 07 Giu 2009, 23:16 Da pinodd


    AL PROPRIO RITMO!

    pinodd
    pinodd


    Numero di messaggi : 926
    Età : 76
    Località : Caprarica di Lecce
    Data d'iscrizione : 09.06.08

    AL PROPRIO RITMO! Empty AL PROPRIO RITMO!

    Messaggio Da pinodd Mer 25 Feb 2009, 20:03

    AL PROPRIO RITMO (inviato da Lucia Paglia)

    Mancava qualcosa nella sua conferenza sul Cammino di Santiago, mi ha detto una pellegrina, appena usciti dalla Casa della Galizia, a Madrid, dove qualche minuto prima avevo concluso una conferenza.
    Saranno mancate molte cose, ho risposto io, ridendo.
    Sto parlando sul serio - ha ribattuto lei -. Non ha parlato del ritmo. Il ritmo è la cosa più importante nella vita di una persona, e se questa non rispetta la velocità con cui avvengono i fatti nella sua vita, finisce per disperarsi inutilmente. Ho notato che la maggior parte dei pellegrini - sia nel Cammino di Santiago sia nei cammini della vita - cerca sempre di seguire il ritmo degli altri. All’inizio del mio pellegrinaggio, cercavo di procedere insieme al gruppo. Mi stancavo, pretendevo dal mio corpo più di quanto potesse dare, ero sempre tesa, e alla fine ho avuto dei problemi ai tendini del piede sinistro. Nell’impossibilità di camminare per due giorni, ho capito che sarei riuscita ad arrivare a Santiago solo se avessi obbedito al mio ritmo personale. Ci ho impiegato più degli altri, ho dovuto camminare da sola per molti tratti, ma sono riuscita a completare il cammino solo perchè ho rispettato il mio ritmo. Conclude qualcosa nella vita soltanto chi lo fa entro le proprie possibilità.
    Ma non è necessario osare, rischiare?, ho domandato.


    Rischiare non è sinonimo di perdere il controllo, è stata la sua risposta.

    Paulo Coelho
    pinodd
    pinodd


    Numero di messaggi : 926
    Età : 76
    Località : Caprarica di Lecce
    Data d'iscrizione : 09.06.08

    AL PROPRIO RITMO! Empty Re: AL PROPRIO RITMO!

    Messaggio Da pinodd Mer 25 Feb 2009, 20:11

    Come completamento del concetto di ritmo ( Il ritmo è la cosa più importante nella vita di una persona, e se questa non rispetta la velocità con cui avvengono i fatti nella sua vita, finisce per disperarsi inutilmente.) si invita a leggere quanto espresso in questi links:
    1) https://saperinegati.forumattivo.com/medicina-e-salute-f17/a-velocita-zero-la-massima-velocita-t3.htm#3
    2) https://saperinegati.forumattivo.com/aforismi-ovvero-dove-alberga-il-buonsenso-f22/rallentare-t109.htm
    3) https://saperinegati.forumattivo.com/medicina-e-salute-f17/dalla-natura-un-ulteriore-invito-a-rallentare-t215.htm?highlight=rallentare

      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024, 08:01