Saperi negati

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Saperi negati

Raccolta di Saperi e Pensieri negati (ai più) dall'inconsapevolezza (altrui e propria) e da altre Cause.

Navigazione

Ultimi argomenti attivi

» Dottor Dahlke a Milano 18 - 19 - 20 marzo 2011
Due siti per ENTRONAUTI. EmptyMer 16 Feb 2011, 16:23 Da Neo

» WORKSHOP CON IL BREATHARIANO JERICHO SUNFIRE A MILANO IL 27 MARZO, L'ATLETA CHE PUÒ VIVERE SENZA CIBO E ACQUA INDEFINITAMENTE
Due siti per ENTRONAUTI. EmptyDom 06 Feb 2011, 13:11 Da Neo

» La finestra sul mondo
Due siti per ENTRONAUTI. EmptyLun 01 Mar 2010, 13:49 Da Giulilly

» DIRITTO E LEGGE
Due siti per ENTRONAUTI. EmptyMer 20 Gen 2010, 18:00 Da Neo

» pensieri di un' anima semplice
Due siti per ENTRONAUTI. EmptySab 07 Nov 2009, 14:25 Da Michele Corso

» Pensieri di un'anima semplice
Due siti per ENTRONAUTI. EmptyVen 06 Nov 2009, 21:27 Da Lucia

» Nuovo blog sull'alimentazione istintiva
Due siti per ENTRONAUTI. EmptyGio 08 Ott 2009, 14:19 Da deadcassandra

» L'olio di Canola.
Due siti per ENTRONAUTI. EmptyMar 09 Giu 2009, 10:16 Da pinodd

» LE STORIE CHE NON RIUSCITE ANCORA A VEDERE (3)
Due siti per ENTRONAUTI. EmptyDom 07 Giu 2009, 23:16 Da pinodd


    Due siti per ENTRONAUTI.

    pinodd
    pinodd


    Numero di messaggi : 926
    Età : 76
    Località : Caprarica di Lecce
    Data d'iscrizione : 09.06.08

    Due siti per ENTRONAUTI. Empty Due siti per ENTRONAUTI.

    Messaggio Da pinodd Mar 07 Apr 2009, 17:07

    Innernet / Indranet Di Toshan Ivo Quartiroli

    si occupa di culture della ricerca interiore e degli aspetti del sociale che fanno anima.

    Vi è un numero crescente di ricercatori della consapevolezza che considerano il percorso interiore come elemento centrale della loro vita. Sono ricercatori che abbracciano diverse tradizioni e scuole di conoscenza senza settarismi, e al tempo stesso vivono le relazioni, il lavoro, le tecnologie e hanno coscienza sociale. Questi aspetti “terreni” non vengono visti come un impedimento all’evoluzione dell’anima, ma come un’occasione per portare alla coscienza le strutture più profonde di sé.

    Innernet si rivolge i ricercatori della verità e della consapevolezza. Chi percorre un sentiero di ricerca necessita sia di conoscenze approfondite che di condividere esperienze, insegnamenti, percorsi. Non stiamo parlando di new-agers che si trastullano con cristalli-diete-pensiero-positivo-aure, ma a coloro che desiderano esplorare con passione le vastità dell’Essere e dell’Assoluto, come scienziati del mondo interiore.

    Se l’informazione vuol essere libera, la conoscenza vuol essere liberatoria

    Mi piace comunicare che esiste uno stato di illuminazione, che questo è possibile in questa vita, e che vi sono dei percorsi, degli strumenti, degli insegnamenti e dei maestri che ci possono suggerire la direzione del cammino che dovremo percorrere. L’informazione per creare conoscenza, saggezza e metamorfosi interiore. Usare la mente per portarla ai suoi limiti, come la classica metafora dell’uso della spina per togliere la spina conficcata, per poi gettarle via entrambe. L’identificazione con la mente è solo una della fasi del processo evolutivo e uno degli aspetti della Coscienza. Non si negano la cultura e gli strumenti dell’intelletto in nome di uno strappo forzato dall’ego, si considera piuttosto la mente e le sue capacità più raffinate come ponte verso la trascendenza dalla mente stessa.

    Da Internet a Innernet

    Da tempo i media enfatizzano il passaggio dalla società industriale a quella dell’informazione. Assistiamo in questi anni a una nuova fase dell’evoluzione umana che vede il passaggio dalla società dell’informazione a quella della consapevolezza. Come la società dell’informazione usava le scoperte, le tecnologie e le strutture sociali della fase industriale per svilupparsi, nella società della consapevolezza si fondono gli strumenti della rete di comunicazione globale con le conoscenze spirituali, psicologiche e scientifiche sull’essere umano. Le tecnologie dell’informazione vengono usate come mezzo per veicolare conoscenza e saggezza per la propria evoluzione.

    Anima del mondo

    Essere sensibili all’anima del mondo come alla nostra, sapere di essere parte del tutto e che il tutto fa parte di noi, come una “stanza di gemme dove ognuna riflette tutte le altre”. La teoria del caos, la fisica dei quanti e l’ipotesi Gaia lo hanno espresso in termini scientifici, rivelando sul piano scientifico ciò che da sempre i mistici di ogni tradizione conoscono per esperienza diretta. Innernet è sensibile ai temi dell’ecologia, della giustizia, della pace. Si ha la consapevolezza che i problemi profondi del pianeta potranno essere risolti solo con un salto di coscienza, non con ipotesi solamente politiche, economiche o militari.

    Innernet presenta articoli, interviste, recensioni e saggi sui temi:

    - Percorsi di ricerca: i percorsi tradizionali e quelli più recenti, le esperienze.

    - Tecniche: tecniche di meditazione e di esplorazione interiore.

    - Maestri di consapevolezza: le parole, gli insegnamenti dei maestri e il rapporto del ricercatore con gli insegnanti spirituali.

    - La mente e l’ego: la natura della mente, la non-mente, l’ego nel percorso.

    - Psicologia e spirito: frontiere della psicologia, la psicologia transpersonale, l’integrazione tra lavoro psicologico e lavoro spirituale.

    - Stati di coscienza: la via psichedelica, la ricerca di stati “altri”

    - Anima del mondo: la consapevolezza applicata al sociale e al politico. Ecologia, diritti umani, pace, evoluzione dell’umanità .

    - Co/Scienza: scienza dei quanti, neuroscienze, cosmologie spirituali.

    - Genere e sesso: il ruolo della relazioni e della sessualità , la via tantrica.

    - Consapevolezza della tecnologia: l’impatto su mente, spirito e società .

    - Segnalazioni di corsi, seminari, scuole, training, recensioni di libri e film.

    - Il Buddha che ride: per non prendersi troppo sul serio

    - English articles: una sezione di articoli in inglese per un pubblico internazionale

    Innernet si avvale di contributi di insegnanti spirituali quali Ramana Maharshi, Ramesh Balsekar, Osho, il Dalai Lama, Andrew Cohen, Barry Long, Almaas, Jack Kornfield, Ram Dass, Feisal; di scienziati quali Fritjof Capra, Francisco Varela, Rupert Sheldrake, Fred Alan Wolf, Daniel Goleman; di chi ha visto i modelli evolutivi dell’umanità quali Peter Russell, Ken Wilber, Teilhard de Chardin; di attivisti spirituali quali Vandana Shiva; di artisti quali Richard Gere, Carlos Santana, Mickey Hart. E molti altri.

    Toshan Ivo Quartiroli

    Autore di circa 20 libri di informatica e fondatore nel 1989 della casa editrice Apogeo/Urra, di cui sono stato presidente fino al 2001. Da circa 18 anni sono impegnato nella ricerca interiore e attraverso in continuazione il ponte che unisce la società dell’informazione a quella della consapevolezza. Sul mio blog Indranet scrivo sulla relazione tra tecnologie, psicologia e società.

    Per contattarmi: ivotoshan@yahoo.it

    Link del sito di Innernet: http://www.innernet.it/

    Link del sito di Indranet: http://www.indranet.org/

      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024, 05:47