Saperi negati

Raccolta di Scienze, Saperi e Pensieri negati ai più dal Potere e non solo da quello...

Navigazione

Ultimi argomenti


    Ricetta per il giorno dopo i "bagordi"

    Condividere
    avatar
    pinodd

    Numero di messaggi : 926
    Età : 70
    Località : Caprarica di Lecce
    Data d'iscrizione : 09.06.08

    Ricetta per il giorno dopo i "bagordi"

    Messaggio Da pinodd il Ven 08 Mag 2009, 22:13

    Ricetta per il giorno dopo i "bagordi"

    Centrifugare:

    1 mango,
    2 pere
    1 mela
    aggiungere
    1 cucchiaio di idrolato di Rosa
    1 goccia di olio essenziale di Limone

    l'idrolato di rosa è un equilibrante del sistema ormonale
    l'O.E. di limone è drenante del fegato.

    In Italia non è semplicissimo reperire idrolati adatti alla consumazione, comunque non è del tutto impossibile, e sulla rete si trovano con relativa facilità.

    Per quanto riguarda gli oli essenziali valgono sempre le solite raccomandazioni, occorre sempre fare un test di reattività per scongiurare eventuali reazioni allergiche. Quelli citati non sono tra i più problematici, ma visto che siamo tutti diversi meglio prima testarli sull'incavo del gomito.

    Oltre a ricordarvi che per essere ingeriti gli oli essenziali devono essere tassativamente biologici, vi ricordo che sia l'O.E. di limone che quello di arancio sono facilissimi da usare anche nella preparazione di dolci, al posto delle scorzette grattugiate, ne bastano poche gocce. Possono anche essere utilizzati come profumi per ambienti, basta mettere alcune gocce in un pochino di vodka in uno spruzzatore agitare e spruzzare.

    I centrifugati di frutta e verdura sono degli ottimi alcanizzanti naturali, lo sono anche la frutta e la verdura cruda, ma per alcuni può essere difficile consumarne abbastanza quindi i centrifugati ci possono essere di grande aiuto racchiudendo in un bicchiere i nutrienti di diversi vegetali, se poi si riescono ad usare frutta e verdura biologica, molto sovente non occorre sbucciarli profittando di tutte le vitamine. Naturalmente occorre tenere anche presente che il nostro intestino ha bisogno delle fibre, quindi una parte della frutta e verdura che consumiano dobbiamo comunque assumerla non centrifugata.
    Fonte: http://ilcalderonedimarinella.blogspot.com/search/label/Oli%20essenziali

      La data/ora di oggi è Mar 17 Ott 2017, 08:59