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    Il Pantheon, lo Stargate ignorato.

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    nelda

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    Il Pantheon, lo Stargate ignorato.

    Messaggio Da nelda il Dom 13 Lug 2008, 18:30


    Il Pantheon, lo Stargate
    ignorato.


    *di Umberto Di Grazia






    Davanti alla fontana con al centro
    un obelisco di Ramses II, proveniente da Heliopolis e dal XII secolo a.C,.è
    “facilmente visibile” il Pantheon.


    Non può sfuggire è lì, anche se
    intorno la fauna eterogenea fa di tutto per distrarvi con suoni,giochi volanti
    cinesi venduti da nordafricani e persone senza il senso di chi sono e dove sono,
    stordite, forse, da un qualcosa che non riescono a far emergere nei loro
    abituali pensieri.


    Qualcosa di sospeso,effettivamente,
    domina, più che altrove.., in questo spazio che sembra aver perso il Senso Del
    Sacro antico e presente da sempre.




    Non era così per i nostri antenati
    che li avevano messo un segnale visibile agli occhi ed alla memoria di tutti;
    quel luogo aveva, secondo il mito, visto salire, tra luci fragori e lampi, il re
    Romolo sulla biga di fuoco di Marte per salire insieme nel cielo, oltre l’umano
    visibile.




    Agrippa, come si sa bene ( rari per
    bellezza e fonte d’informazione gli “itinerari archeologici della Newton Compton
    scritti dal prof.dott.Romolo A.Staccioli..)date le sue personali parentele,
    riesce ad avere l’appalto per la costruzione (genero e generale di Augusto..)del
    primo Pantheon dedicato a tutti gli dei nel 27-25 a.C. e “nacque così il primo
    tempio, a pianta rettangolare, ed orientato, come era uso, verso Sud per poi
    cambiare di struttura con Adriano nel 118-125 d.C.


    E da questo momento inizia una
    storia non detta ne ascoltata, è proprio il caso di dirlo, da
    nessuno.


    Infatti nella sua ultima
    trasformazione, e grazie alle notizie di archeologia sacra raccolte da Adriano
    in giro per il mondo civile di allora, diventa la costruzione con più
    ripetizione di eco del mondo, anche attuale.


    Un suono emesso all’interno si
    moltiplica, a secondo del clima, quindi anche della stagione e del punto dal
    quale viene emesso, da 43 a 46 volte.


    Il tempio per evocare e, secondo la
    tradizione, far entrare od uscire, dal foro centrale in alto, le divinità
    evocate, oltre ad avere una forma ha anche una voce giusta: il suono ripetuto
    tanto quanto serve per avere un contatto con forze inconsce, molti direbbero…. o
    far apparire e sparire, per i più semplici, la divinità
    richiesta


    A Roma, prima delle tendenze
    culturali indiane o dell’uso dei mantra e mandala d’importazione ( forme e
    suoni..) aveva il suo Stargate, il primo cancello, conosciuto, verso le stelle,
    come è descritto in passi rari del libro “Egizio dei morti” quando Horus parla
    della sua possibilità di raggiungere Seth, l’odiato nemico, nelle galassie più
    lontane.




    Comunque, tornando alla costruzione
    voluta da Adriano, abbiamo, davanti all’obelisco di Ramses II, una struttura
    dove al suo interno può entrare una sfera di 43,30 metri di
    diametro.




    STRANEZZA DELLE MISURE
    SCELTE




    Perché, tra tante possibili
    queste misure..?






    E’ la prima cosa che mi sono
    chiesto oltre a rimanere stupito per la scelta dei materiali usati per le sue
    fondamenta e per la solidità ed elasticità delle sue pareti usando impasti di
    calcestruzzo con frammenti di, dal basso verso l’alto: travertino e di tufo
    ,scaglie di mattoni e tufo,scaglie di mattoni,scaglie di mattoni e tufo,e per la
    cupola, le scaglie di tufo e scorie vulcaniche.















































    Ma le misure fanno veramente
    pensare dato che il 4 ed il 3 rappresentano la materia visibile e l’energia che
    viene da una Mente superiore, non locale al cervello
    umano.


    Inoltre il 4 ed il 3 li troviamo se
    sottraiamo i diametri del nostro pianeta, presenti tra i due poli ed i due punti
    opposti all’equatore, infatti abbiamo 12.713 e 12.756 che danno il numero
    43.




    Analizzando altre “cosette” mi resi
    conto che i suoni per essere captati nel nostro subconscio ed “ oltre” devono
    essere ripetuti da 21 volte in su.. come se dovessero superare una barriera che
    ostacola la comunicazione con una parte nascosta dal cattivo uso del vivere; non
    a caso nasce la preghiera ripetuta più volte, presente anche nei vari rosari (
    quelli cristiani hanno 21 grani..) usati da varie religioni. Forse “qualcuno”
    sapeva e sa che per un sentire e comunicare oltre il consueto è determinante la
    ripetizione e la risonanza..?




    Il 43 ricompare in alcune navi
    egizie, in particolare, anche se con alcune variazioni per le misure dello
    scafo


















    ed un numero simile lo troviamo
    nelle “imbarcazioni” che dovevano accompagnare il faraone nel suo ultimo
    viaggio, quello verso un universo per molti reale anche se non visibile.






    RITI PER ESORCIZZARE IL PANTHEON
    ED USO PER LE RICORRENZE CRISTIANE.






    Seguendo la storia, nel 609 dopo
    Cristo, l’imperatore Foca di Bisanzio dona la zona al papa Bonifacio IV, che
    trasforma il Pantheon in chiesa cristiana e la dedica a Santa Maria ad
    Martyres.




    Iniziarono dei lunghi e strani riti
    per trasformare quel tempio pagano atto a ricevere l’onda nascente cristiana e
    per raggiungere questo intento, come era d’uso, furono messi nel terreno,
    antecedente al fossato che ne delimita il perimetro, molti carri di resti di
    martiri cristiani, o presunti tali, per un numero minimo di 12.000
    corpi.


    Gli esperti di riti pagani dissero
    ( ancora lo sostengono..) che il tutto fu fatto per “portare il Genio di Roma”
    ad usare tutta la sua potenza per il beneficio del Vaticano nascente a discapito
    del potere laico e pagano dell’impero. Mah..!!! Solo questo meriterebbe un
    capitolo a parte e non a caso con l’amico Marco Baistrocchi, prima del suo
    andare a constatare di persona nell’altra dimensione, avevamo iniziato una
    collaborazione attiva per raccogliere materiale e testimonianze utili a
    comprendere.


    Fatto sta che iniziarono i riti
    della Santa Messa e le rappresentazioni della Ascensione e della Resurrezione
    con le statue di Gesù Cristo e della SS. Maria fatte salire, sin oltre il foro
    centrale, con corde e piogge di petali di fiori e questo “andò avanti
    richiamando molti fedeli ai riti…., sino all’inizio della seconda metà del mille
    ed ottocento, sin oltre la presa di Porta Pia.






    Pensieri



    …sono tornato, varie volte,
    all’interno del Pantheon cercando di ricordare oltre l’apparente e qualche volta
    ho, per risentire l’eco-mantra, battuto le mani suscitando le reazioni più
    violente dei guardiani o sacerdoti o turisti presenti, per loro è meglio
    ascoltare le parole delle guide o le descrizioni incise sugli apparecchi acconci
    che dicono di tutto meno del perché stesso di quella costruzione, della scelta
    del luogo, delle credenze antiche che ancora risuonano con forza in noi
    suscitando disagi ai più sensibili, a chi cerca oltre il mercatino del Vero e
    del volutamente nascosto.




    *Appunto dalle ricerche di Umberto
    Di Grazia

      La data/ora di oggi è Sab 23 Set 2017, 14:11