Saperi negati

Raccolta di Scienze, Saperi e Pensieri negati ai più dal Potere e non solo da quello...

Navigazione

Ultimi argomenti


    Cibi orientali e rimedi casalinghi

    Condividi
    avatar
    pinodd

    Numero di messaggi : 926
    Età : 70
    Località : Caprarica di Lecce
    Data d'iscrizione : 09.06.08

    Cibi orientali e rimedi casalinghi

    Messaggio Da pinodd il Sab 23 Ago 2008, 19:35

    Cibi orientali e rimedi casalinghi | 02/04/2007

    Sul sito della Societa' Scientifica di Nutrizione Vegetariana e' appena stato pubblicato un interessante articolo che ci fa conoscere alcuni cibi orientali, per noi nuovi, ma che vantano tradizione millenaria nel loro paese d'origine.

    Conoscere e saper utilizzare gli alimenti provenienti dalla cucina orientale (giapponese, cinese, indonesiana), non solo consente di variare le proprie scelte alimentari e di sperimentare piatti nuovi, ma anche di poter preparare pratici rimedi per alleviare ed accelerare i processi di guarigione in diverse malattie.

    Nell'articolo vengono riportati alcuni esempi, e cosi' si scopre come preparare i fagioli azuki, il cui brodo e' molto utile per alleviare le malattie renali, la ritenzione idrica, la cellulite, gli edemi.
    Viene descritto il miso, prodotto che deriva dalla fermentazione dei fagioli di soia gialla insieme ad un cereale, e che puo' essere usato al posto del dado, utile contro i disturbi digestivi, acidità, stanchezza, suscettibilità alle infezioni.
    O ancora, il daikon, una radice lunga e bianca, dal sapore simile a quella del ravanello e con foglie uguali a quelle delle rape. Ha effetto drenante, lipolitico ed ipocolesterolemizzante.

    Per scoprire come utilizzare questi e altri alimenti della tradizione orientale.....

    Continua al link: mediafire.com ?xm1gub42ydt

      La data/ora di oggi è Sab 22 Set 2018, 23:46