Saperi negati

Raccolta di Scienze, Saperi e Pensieri negati ai più dal Potere e non solo da quello...

Navigazione

Ultimi argomenti


    VITAMINE E SINTOMI DA CARENZA

    Condividi
    avatar
    pinodd

    Numero di messaggi : 926
    Età : 71
    Località : Caprarica di Lecce
    Data d'iscrizione : 09.06.08

    VITAMINE E SINTOMI DA CARENZA

    Messaggio Da pinodd il Mer 17 Set 2008, 21:05

    VITAMINE

    Le vitamine , sono indispensabili per tutti i processi biologici e sono necessarie in quantità piccolissime, sono dei catalizzatori, ovvero favoriscono le diverse reazioni chimiche senza intervenire direttamente..
    Le vitamine sono sensibili al calore al freddo, ai raggi ultravioletti, agli alcali, agli acidi, ai farmaci, all'alcool, al tabacco, al bicarbonato, all'aceto.

    E' bene evitare di assumere le vitamine sintetiche in quanto provocano disturbi renali, senilità precoce, dolori, insonnia, ipertensione, senso di fatica, sete, anoressia, malattie cutanee.

    Sono molecole essenziali per il nostro benessere psico-fisico, quasi tutte vengono ricavate dalla alimentazione, da una dieta varia ed equilibrata, anche una leggera ipovitaminosi può comportare l'insorgenza di gravi patologie, i fattori che la possono provocare sono il cibo raffinato e trattato, il fumo, l'inquinamento, l'abuso di alcol e caffè, alcuni farmaci, lo stress, inoltre occorre un maggiore apporto di vitamine in gravidanza, in allattamento, durante l'infanzia, nella vecchiaia, ed in presenza di alcune malattie.Le vitamine A e D assunte in dosi eccessive sono tossiche.
    Spesso l'apporto vitaminico, indotto attraverso la sola alimentazione è insufficiente , e quindi a seconda dei casi vanno prescritti supplementi naturali di vitamine.

    Continua al link: mediafire.com ?kzk3eh0yey4

      La data/ora di oggi è Lun 10 Dic 2018, 20:52