Saperi negati

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Saperi negati

Raccolta di Saperi e Pensieri negati (ai più) dall'inconsapevolezza (altrui e propria) e da altre Cause.

Navigazione

Ultimi argomenti attivi

» Dottor Dahlke a Milano 18 - 19 - 20 marzo 2011
Il check up del futuro! EmptyMer 16 Feb 2011, 16:23 Da Neo

» WORKSHOP CON IL BREATHARIANO JERICHO SUNFIRE A MILANO IL 27 MARZO, L'ATLETA CHE PUÒ VIVERE SENZA CIBO E ACQUA INDEFINITAMENTE
Il check up del futuro! EmptyDom 06 Feb 2011, 13:11 Da Neo

» La finestra sul mondo
Il check up del futuro! EmptyLun 01 Mar 2010, 13:49 Da Giulilly

» DIRITTO E LEGGE
Il check up del futuro! EmptyMer 20 Gen 2010, 18:00 Da Neo

» pensieri di un' anima semplice
Il check up del futuro! EmptySab 07 Nov 2009, 14:25 Da Michele Corso

» Pensieri di un'anima semplice
Il check up del futuro! EmptyVen 06 Nov 2009, 21:27 Da Lucia

» Nuovo blog sull'alimentazione istintiva
Il check up del futuro! EmptyGio 08 Ott 2009, 14:19 Da deadcassandra

» L'olio di Canola.
Il check up del futuro! EmptyMar 09 Giu 2009, 10:16 Da pinodd

» LE STORIE CHE NON RIUSCITE ANCORA A VEDERE (3)
Il check up del futuro! EmptyDom 07 Giu 2009, 23:16 Da pinodd


    Il check up del futuro!

    pinodd
    pinodd


    Numero di messaggi : 926
    Età : 76
    Località : Caprarica di Lecce
    Data d'iscrizione : 09.06.08

    Il check up del futuro! Empty Il check up del futuro!

    Messaggio Da pinodd Lun 27 Ott 2008, 14:37

    Arriva dallo spazio il check up del futuro
    Rossani Giorgio - 14/10/2008
    Fonte: Rivista Gente

    Dall'esperienza degli astronauti in orbita, lo scienziato Filippo Ongaro applica le formule anti-aging contro l'invecchiamento precoce. "Con un controllo completo possiamo prevenire le malattie e vivere più a lungo"
    Basta seguire elementari consigli e rimarrete giovani per sempre. Sì, avete capito bene, giovani senza vendere l'anima al Diavolo. Come? Tramite la medicina rigenerativa e anti-aging: una diagnosi medica che integra diverse discipline tra cui biologia molecolare, genetica, fisiologia, nutrizione, biochimica, endocrinologia, psicofisiologia e scienze motorie allo scopo di prevenire lo sviluppo di malattie e di rallentare il processo di invecchiamento. A praticarla è il dottor Filippo Ongaro, responsabile per otto anni della salute degli astronauti e dell'Agenzia spaziale europea, ora direttore dell'Istituto di Medicina Rigenerativa e anti-aging.

    "Ho studiato l'invecchiamento accelerato degli astronauti: in orbita, in soli 6 mesi, si invecchia l'equivalente di 10 anni a terra", spiega il dottore Ongaro, "ora per mezzo di questi studi possiamo fare il check up che partono dalle previsioni di conoscenza fino all'equilibrio ormonale, allo stress ossidativo e alla capacità motoria".

    Ma qual è la vera differenza con la medicina classica? "Oggi si applica una medicina reattiva, cioè si aspettano i sintomi, si fanno delle indagini e poi si inizia una terapia", spiega Ongaro. "La nascita della medicina molecolare, quindi lo studio di biochimica e genomica, ha aperto un nuovo orizzonte: quello di poter fare una diagnosi pre-patologica, cioè quando ancora si sta bene". Quindi, per capire se si è predisposti alle malattie e prevenirle basta fare un check up completo. "Possiamo identificare delle tendenze rispetto allo sviluppo delle malattie. Noi studiamo la predisposizione genetica di una persona e possiamo arrivare a dire:"Attenzione, rischi di avere il diabete". Da qui possiamo partire per correggere uno stile di vita. Questo permette di vivere di più".

    Un check up che serve a leggere il futuro del nostro corpo. Ma a che età è meglio fare una visita? "Intorno ai 30 anni si hanno più garanzie di successo, ma l'età più idonea è quella tra i 45 e i 55 anni, tenendo presente che, se uno ha una malattia conclamata non ha bisogno di un trattamento anti-aging, ma di un altro medico". E si vivrà oltre i 100 anni? "Il discorso non è facile", spiega Ongaro, "la persona che ha vissuto di più per ora è una francese: 122 anni e 164 giorni. Ma non ha mai ricevuto un servizio di medicina rigenerativa anti-aging. Eppure è arrivata a quell'età. Tutto fa pensare che si andrà oltre i 120 anni se si interverrà in modo precoce". E chi vuole trovare l'elisir di giovinezza quanto dovrà spendere? "Un check up costa da 150 a 350 euro", concluede Ongaro. "La maggior parte delle persone ritorna a casa con un bel quadro e un programma personalizzato per vivere a lungo".

    Il Dott. Filippo Ongaro è stato per anni medico degli astronauti presso l’Agenzia Spaziale Europea ed ha lavorato alla NASA e all’Agenzia Spaziale Russa. Oggi è Direttore Scientifico dell’Istituto di Medicina Rigenerativa e Anti-Aging di Treviso e collabora con enti di ricerca tra cui l’Istituto di Fisiologia Clinica del CNR di Pisa e l’Institute for Biomedical problems di Mosca.
    Fonte: http://www.edizionisalus.it/nuovo/salute_omeopatia_vaccinazioni/articoli_documenti/arriva_dallo_spazio_il_check_up_del_futuro

      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 15:51