Saperi negati

Raccolta di Scienze, Saperi e Pensieri negati ai più dal Potere e non solo da quello...

Navigazione

Ultimi argomenti


    Il pericolo degli OGM!

    pinodd
    pinodd

    Numero di messaggi : 926
    Età : 72
    Località : Caprarica di Lecce
    Data d'iscrizione : 09.06.08

    Il pericolo degli OGM! Empty Il pericolo degli OGM!

    Messaggio Da pinodd il Gio 22 Gen 2009, 21:08

    Il pericolo dei prodotti OGM.

    (ORGANISMI GENETICAMENTE MODIFICATI)

    Oltre ai cibi tossici industriali, oggi l’uomo sta andando incontro ad un pericolo ben maggiore: i prodotti geneticamente manipolati, chiamati OGM.

    Il 60% dei prodotti alimentari in vendita nei nostri negozi contiene O.G.M.

    Quali veleni stiamo mangiando e mangeremo? Soia, mais e tutti i loro derivati (olio di soia, olio di mais, oli vegetali, amido modificato di mais, sciroppo di mais, mono e digliceridi degli acidi grassi, destrosio e lecitina, presenti in tutti i prodotti di pasticceria. merendine, cioccolato, gelato, salatini e chips vari, margarine, salse, cibi precotti o surgelati), latte, latticini, yogurt, formaggi, caffè, grano, riso, orzo, segale, miglio, fagioli, piselli, melone, anguria, uva, mela, arancia,, banana, lattuga, radicchio, pomodoro, patata, cipolla, cavolo, canna da zucchero, sono i veleni che oggi mangiamo, ossia i cibi modificati geneticamente, creati per modificare anche noi, per farci diventare geneticamente malati.

    L’Unione Europea (UE) ha infatti autorizzato la commercializzazione di prodotti alimentari modificati geneticamente che possono provocare allergie, cancro, nuove malattie ed altri effetti sconosciuti e imprevedibili sui nostri organismi. Può essere interessante sapere che nei ristoranti del Parlamento Europeo sono stati banditi gli alimenti transgenici. Nasce spontanea una domanda. Se i parlamentari europei ritengono pericolosi per la loro salute i cibi transgenici perché hanno autorizzato la loro entrata nei mercati europei? Anche nelle mense aziendali della Monsanto, la più potente multinazionale biotecnologica, produttrice di numerose varietà di piante transgeniche, sono stati banditi gli alimenti O.G.M. Come mai?

    Soia, mais, frutta e ortaggi manipolati geneticamente: ecco l’ultima diavoleria escogitata dai biotecnologi. Ormai sono più di 500 i brevetti sul mercato che aprono le porte ad una rivoluzione densa di rischi.

    Continua al link: mediafire.com ?zjyiteez2jg

      La data/ora di oggi è Gio 21 Nov 2019, 19:49