Saperi negati

Raccolta di Scienze, Saperi e Pensieri negati ai più dal Potere e non solo da quello...

Navigazione

Ultimi argomenti


    IL CANCRO COME NON LO AVETE MAI VISTO!

    pinodd
    pinodd

    Numero di messaggi : 926
    Età : 72
    Località : Caprarica di Lecce
    Data d'iscrizione : 09.06.08

    IL CANCRO COME NON LO AVETE MAI VISTO! Empty IL CANCRO COME NON LO AVETE MAI VISTO!

    Messaggio Da pinodd il Ven 14 Nov 2008, 21:48

    IL CANCRO COME NON LO AVETE MAI VISTO

    Innanzitutto, bisogna prendere coscienza del fatto che ogni globalità (unità tra le unità) da noi sentita o definita è composta da un lato da molte altre globalità e dall’altro partecipa di una globalità molto più grande.

    Un uomo fa parte dell’umanità e consiste lui stesso di organi, che sono parte di lui e al tempo stesso consistono di molte cellule, che a loro volta rappresentano le parti dell’organo. L’umanità si aspetta dal singolo uomo che si comporti in modo tale da essere utile all’evoluzione ed alla sopravvivenza dell’umanità. L’uomo si aspetta dai suoi organi che funzionino in modo tale da consentirgli la sopravvivenza. L’organo si aspetta dalle proprie cellule che facciano il loro dovere, come è indispensabile per la sopravvivenza dell’organo stesso.

    In questa gerarchia, che potrebbe essere prolungata da entrambi i lati, quella globalità individuale (cellula, organo, uomo) è sempre in conflitto tra vita personale e subordinazione agli interessi dell’unità superiore. Ogni struttura complessa (umanità, stato, organo) fa in modo che possibilmente tutte le parti siano subordinate all’idea comune e la servano. Ogni sistema di norma tollera la fuoriuscita di alcuni (pochi) membri senza essere messo in pericolo come globalità. C’è però un limite superando il quale la totalità viene minacciata nella sua esistenza.

    Il cancro non è un evento isolato che si presenta soltanto nelle forme patologiche note a tutti e che da lui prendono il nome: nel cancro troviamo un processo intelligente e molto differenziato, che occupa l’uomo su tutti i piani.

    Continua al link: mediafire.com ?dt0gjzmszsi

      La data/ora di oggi è Gio 21 Nov 2019, 20:02