Saperi negati

Raccolta di Scienze, Saperi e Pensieri negati ai più dal Potere e non solo da quello...

Navigazione

Ultimi argomenti


    Il mio gatto è morto!

    pinodd
    pinodd

    Numero di messaggi : 926
    Età : 72
    Località : Caprarica di Lecce
    Data d'iscrizione : 09.06.08

    Il mio gatto è morto! Empty Il mio gatto è morto!

    Messaggio Da pinodd il Sab 17 Gen 2009, 00:56

    Il mio gatto è morto di Katherine Kammermann e Jean Quaratino

    In Svizzera 385.000 famiglie posseggono un cane e più di un milione un gatto. Animali che in casa riescono ad occupare un ruolo importante: un ruolo affettivo, di compagnia, un antidoto contro la solitudine.
    Una presenza tanto importante che a volte la morte dell’amico a quattro zampe viene vissuta come un lutto di famiglia che molta gente elabora attraverso una ritualità per molti versi simile a quella umana.
    La scelta e le offerte di mercato sono vastissime e i confini di questa moda hanno superato anche l’immaginazione; funerali, cremazioni, altre soluzioni sempre al fine di conservare il ricordo del piccolo amico. Un’esagerazione o un sentimento sincero da rispettare? Dove è il confine tra affetto e feticismo? Anche per gli stessi veterinari al momento fatidico non è una cosa facile, spesso confrontati con il dolore sincero di persone che perdono qualcosa di caro. Falò presenta un documentario che raccoglie le loro testimonianze insieme a quella di testimoni e protagonisti di quello che è diventato un vero fenomeno nella nostra società.
    Fonte: http://www.rtsi.ch/trasm/falo/welcome.cfm?idg=0&ids=955&idc=23439
    Video: http://real.xobix.ch/ramgen/tsi/vod_2007/TSI1/falo/mortoIlGatto_lw.rm

      La data/ora di oggi è Sab 23 Nov 2019, 05:24