Saperi negati

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Saperi negati

Raccolta di Saperi e Pensieri negati (ai più) dall'inconsapevolezza (altrui e propria) e da altre Cause.

Navigazione

Ultimi argomenti attivi

» Dottor Dahlke a Milano 18 - 19 - 20 marzo 2011
IL SOLE E/E' LA LUCE EmptyMer 16 Feb 2011, 16:23 Da Neo

» WORKSHOP CON IL BREATHARIANO JERICHO SUNFIRE A MILANO IL 27 MARZO, L'ATLETA CHE PUÒ VIVERE SENZA CIBO E ACQUA INDEFINITAMENTE
IL SOLE E/E' LA LUCE EmptyDom 06 Feb 2011, 13:11 Da Neo

» La finestra sul mondo
IL SOLE E/E' LA LUCE EmptyLun 01 Mar 2010, 13:49 Da Giulilly

» DIRITTO E LEGGE
IL SOLE E/E' LA LUCE EmptyMer 20 Gen 2010, 18:00 Da Neo

» pensieri di un' anima semplice
IL SOLE E/E' LA LUCE EmptySab 07 Nov 2009, 14:25 Da Michele Corso

» Pensieri di un'anima semplice
IL SOLE E/E' LA LUCE EmptyVen 06 Nov 2009, 21:27 Da Lucia

» Nuovo blog sull'alimentazione istintiva
IL SOLE E/E' LA LUCE EmptyGio 08 Ott 2009, 14:19 Da deadcassandra

» L'olio di Canola.
IL SOLE E/E' LA LUCE EmptyMar 09 Giu 2009, 10:16 Da pinodd

» LE STORIE CHE NON RIUSCITE ANCORA A VEDERE (3)
IL SOLE E/E' LA LUCE EmptyDom 07 Giu 2009, 23:16 Da pinodd


    IL SOLE E/E' LA LUCE

    pinodd
    pinodd


    Numero di messaggi : 926
    Età : 76
    Località : Caprarica di Lecce
    Data d'iscrizione : 09.06.08

    IL SOLE E/E' LA LUCE Empty IL SOLE E/E' LA LUCE

    Messaggio Da pinodd Gio 17 Lug 2008, 21:01

    La Luce che Cura

    Che il sole e la sua luce abbiano effetti benefici sia sul corpo che sulla psiche non è certo una novità.
    'La luce del sole è la più potente medicina che la natura abbia messo, gratuitamente, a disposizione dell'uomo'.

    Questo quanto afferma: Fabio Marchesi – che continua dicendo - che la luce del sole è "capace di “sconvolgere” in meglio la vita di chiunque, riportando il corpo umano a funzionare perfettamente, risolvendo gran parte di quei disturbi che possono impedire a chiunque di godersi una vita sana e felice.
    Riportando i risultati di rigorose ricerche scientifiche, Marchesi dimostra nel suo libro che il sole, la luce e i raggi ultravioletti hanno strabilianti effetti terapeutici.
    Per esempio:
    - che il sole e i raggi ultravioletti riducono il colesterolo e le carie dentali, migliorano il sistema immunitario, aumentano libido e fertilità, prevengono i tumori; sono un 'nutriente' indispensabile alla salute dell'uomo.
    - che l'illuminazione artificiale indebolisce il sistema immunitario, altera i ritmi biologici, lo stato emotivo, i sistemi metabolico, endocrino, aumenta i livelli di stress.
    - che il sole e l'illuminazione ad alta intensità sono la più efficace terapia contro la depressione.
    - che l'altezza da adulti dipende dalla luce solare a cui ci si è esposti nei primi mesi di vita.
    - che i bambini esposti a luce naturale e ultravioletta hanno migliori voti a scuola, minori assenze per malattie, miglior crescita e sviluppo, minori carie dentali; il loro quoziente intellettivo aumenta se stanno in stanze dipinte di giallo e arancione.
    - che la luce infrarossa e ad ampio spettro regola l'appetito, stimola il metabolismo e il dimagrimento.


    Marchesi continua, dicendo che: “L'uomo è felice quando vive esperienze in sintonia con la sua natura” (La Fisica dell'Anima). L'uomo è un sistema Biologico inerziale progettato dalla natura per “funzionare” a Luce Solare, nutrirsi attingendo tutto quello che gli serve dal mondo vegetale a Luce solare, ma, soprattutto, “funziona” ad Amore. L'esperienza che può condurre l'essere umano alla sua realizzazione è l'Amore.
    Ma se è molto facile credere di sapere amare qualcuno o saper riconoscere di essere amati da qualcuno, la cosa più difficile è riuscire ad Amare se stessi. Solo Amando se stessi e rispettando la propria natura si può sperimentare quella Gioia che, se condivisa, permette di saper anche Amare veramente qualcun altro. L'essere umano ha un corpo, una mente ed un'Anima ma la mente umana è in grado di interpretare e giudicare la realtà solo confrontando ciò che è in grado di percepire della realtà attraverso i sensi, con le sue esperienze precedenti. Ognuno ha per questo una visione incompleta e distorta della realtà condizionata anche da interferenze esterne. Marchesi parte da quello che ritiene essere il settore della conoscenza umana più avanzato: La fisica quantistica, per demolire luoghi e senso comune e aprire la mente ad una nuova comprensione anche della realtà, anche di quella che non appartiene alla propria esperienza sensoriale.
    La condizione “normale” dell'essere umano è quella di Gioia assoluta ed incondizionata. L'essere umano si allontana dalla sua condizione “normale” ogni volta che vive esperienze che non sono in sintonia con la sua vera natura. E' proprio nella comprensione della propria vera natura, fisica, mentale e spirituale, la chiave per poter vivere in sintonia con essa e poter sperimentare nella vita di tutti i giorni quella Gioia assoluta ed incondizionata che appare irraggiungibile quando la mente è confusa e spaventata e livelli di salute, efficienza, vitalità, insospettabili.
    Come riconoscere e rispettare la natura del proprio corpo con una alimentazione ed uno stile di vita più sano; della propria mente, con una interpretazione della realtà più obiettiva, della propria Anima, con la consapevolezza del suo scopo.
    La consapevolezza della propria Anima porta alla comprensione del significato della propria esistenza, ad Amarsi ed alla comprensione del significato da un punto di vista totale ed assoluto del proprio scopo, oltre lo spazio ed il tempo, oltre ogni giudizio, oltre ogni dubbio. Porta alla capacità di vivere ogni secondo della propria esistenza come un miracolo di cui essere orgogliosamente felici.
    Fabio Marchesi, ingegnere, scienziato e ricercatore membro della New York Academy of Sciences e dell'American Association for the Advancement of Sciences. Marchesi, considerato il massimo esperto italiano sulle applicazioni terapeutiche della luce, è autore di decine di brevetti internazionali su sistemi e apparecchiature terapeutiche basate su raggi infrarossi, ultravioletti e ad ampio spettro.

    >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

    Esporsi al padre sole è sempre la medicina migliore.
    Ma il suo uso è gratis e non si può brevettare, per cui né medici né giornalisti ne parlano.
    Secondo una nuova ricerca eseguita dall'Università di Stanford, negli Stati Uniti, il bagno di sole può dimezzare il rischio di contrarre il cancro al seno.
    Lo studio ha seguito 4.000 donne tra i 35 e i 79 anni, valutando l'effetto sul corpo di prolungati bagni di sole.
    Le donne con pelle chiara che si sono sottoposte ai bagni di sole hanno visto dimezzato il rischio di contrarre cancro al seno avanzato (cioè, un cancro esteso oltre la mammella), rispetto ad un gruppo con scarsa esposizione solare.

    L'esposizione prolungata al sole è stata definita come avere la fronte abbronzata, dato che la fronte è tipicamente esposta al sole più di altre parti del corpo.
    Il bagno di sole può prevenire il cancro perché aumenta il livello di vitamina D nel corpo. Mentre è possibile acquisire la stessa vitamina attraverso il cibo, un 90% della vitamina D esistente nel corpo proviene dall'esposizione al sole.
    Tratto da: mercola.com
    Sources: American Journal of Epidemiology October 12, 2007 - The Independent October 21, 2007 - Clinical Trials Web October 21, 2007

    Commento NdR: alla faccia di tutti i dermatologi...che dicono il contrario.... per far vendere le creme.....per la pelle...!
    ----------------
    CROMOTERAPIA
    Esiste un preciso rapporto tra LUCE e Salute. Il Sole emana Luce e senza Luce non esiste Vita; i raggi solari sono i regolatori della fase fra i vari bioritmi del corpo (giorno, notte - caldo, freddo - carica, apatia ecc.) per cui solo per il fatto che noi ci vestiamo, già dobbiamo subire una mancanza di adeguamento immediato alle innumerevoli variazioni della natura dei bioritmi, che con il tempo, fanno variare la funzione regolare dei metabolismi corporei.

    La Luce è anche colore, infatti se prendiamo un prisma e lo interponiamo fra una raggio di luce solare ed un piano riflettente bianco, vedremo scomporsi la luce solare nei colori dell’iride che sono formati dai colori fondamentali: Rosso, Giallo, Blu e l’Azzurro. Il colore è una frequenza elettromagnetica di una particolare lunghezza d’onda: dai 400x10 alla dodicesima del Rosso, ai 800 x 10 alla dodicesima per il Violetto (valori in Hertz).
    Tutta la materia, corpo umano compreso, è composta di atomi o campi atomici, che vibrano secondo determinate lunghezze d’onda.
    La malattia è una alterazione di queste vibrazioni (frequenze); ne abbiamo dimostrazione anche con le apparecchiature Bio elettroniche di tutti i tipi; siccome il colore è una vibrazione è possibile anche interagire con le frequenze del colore, sulle vibrazioni delle malattie. In antichità si usavano panni colorati e bagnati di vari colori, al giorno d’oggi si usano apposite lampade in grado di creare luci colorate (7colori dell’arcobaleno) e di intensità variabile, con possibilità di concentrare o generalizzare la posizione del raggio colorato.

    Alcuni ricercatori stanno utilizzando insieme al colore, anche le note musicali, per il principio che sopra abbiamo descritto. In Pranoterapia si usa senza saperlo, la terapia del colore, in quanto le cariche ioniche del corpo a seconda delle loro intensità o di differenze di potenziale, di resistività e del grado di potere ossido/riduttore corporeo, fanno variare il colore dell’aura dal Rosso al Violetto sia del paziente che del prano terapeuta, in quanto vi è uno scambio delle loro rispettive cariche. vedi CEM del cervello del Cuore

    Altri ricercatori utilizzano dei filtri colorati per polarizzare e personalizzare l’acqua da utilizzare per bere. In certi casi è utile arrivare a effettuare bagni di luce ultravioletto per qualche minuto (UVA), specie nel caso di sinusiti continue; in altri occorre l’infrarosso (caldo); dopo ogni bagno di luce ognuno può controllare su di sé le reazioni a tali bagni. Il colore dell’aurea corporea si può anche fotografare con apposite macchine elettro fotografiche. Ogni tipo di colore dell’aura rappresenta una specifica frequenza corporea.
    Con i colori fondamentali dello spettro, rosso, giallo, blu, azzurro, oggi si individuano 360 variazioni di colore, ciascuna delle quali dovrebbe essere in grado di influenzare le condizioni di salute.

    Il meccanismo è semplice: quando la Luce colpisce oltre alla pelle anche la retina dell’occhio, attraverso un percorso neuronale raggiunge il nucleo sovra chiasmatico che a sua volta attiva o sopprime la secrezione degli ormoni; quel nucleo può essere attivato ed allenato a volontà anche con la luce artificiale. La Luce bianca inoltre permette di risintonizzare l’orologio interno che regola i bioritmi corporei; questo serve quando si cambia latitudine e longitudine.
    La Cromoterapia utilizzata nella terapia Psichica, favorisce alla mente la creazione di "immagini colore", da utilizzare per "avvolgere" mentalmente l’organo od il corpo ammalato e dare così gli ordini mentali per l’auto guarigione.
    vedi anche Bio energetica ed Training Autogeno

    Fonte: http://www.mednat.org/cure_natur/tecniche/cromoterapia.htm
    pinodd
    pinodd


    Numero di messaggi : 926
    Età : 76
    Località : Caprarica di Lecce
    Data d'iscrizione : 09.06.08

    IL SOLE E/E' LA LUCE Empty Re: IL SOLE E/E' LA LUCE

    Messaggio Da pinodd Mer 23 Lug 2008, 21:41

    Si comincia a fare un po' di luce sulla luce del sole!!!!
    Nell'articolo che segue, accanto ai vecchi argomenti contro gli effetti della esposizione alla luce solare, si comincia a riconoscere, anche se molto timidamente, la positivita' dei raggi solari.

    Quando i raggi sono amici: Effetti positivi per alcune malattie cutanee e per la depressione

    Esistono casi in cui è consigliabile esporsi al sole? «Il sole possiede indubbiamente proprietà benefiche, ma è anche in grado di provocare effetti dannosi sulla pelle, sia diretti e immediati, sia indiretti e tardivi», spiega Luigi Naldi, dermatologo degli Ospedali riuniti di Bergamo, che da anni si dedica a chiarire miti e verità in tema di pelle.

    «Il sole svolge una funzione battericida e cicatrizzante. Esporsi con cautela, quindi, aiuta a combattere qualche piccolo brufolo. L'ispessimento della pelle causato da prolungate esposizioni, invece, finisce per ostruire i follicoli sebacei e così chi ha problemi di acne, dopo un iniziale miglioramento, si ritrova nella condizione di partenza. Dal sole possono trarre miglioramenti anche i malati di psoriasi e chi soffre di dermatite atopica e vitiligine, mentre altre malattie della pelle, come il lupus eritematoso, possono peggiorare. Ma anche in persone con una cute sana, un'eccessiva esposizione solare può provocare eritemi e scottature. Si tratta di manifestazioni generalmente reversibili e risolvibili facilmente con cure adeguate, ma che non vanno sottovalutate: possono contribuire allo sviluppo di altre patologie future, soprattutto in persone predisposte. Gli effetti tardivi o indiretti sono ben più gravi e comprendono macchie brune, invecchiamento precoce, mutazioni del DNA, soprattutto in caso di esposizioni prolungate che nel tempo possono condurre a tumori epiteliali».

    Negli ultimi anni si è fatta strada la convinzione che un'esposizione moderata e con le dovute precauzioni non solo non aumenti il rischio di tumori della pelle, ma anzi svolga un’efficace azione anticancro. Secondo alcune ricerche il sole potrebbe addirittura aiutare a prevenire il cancro del colon, al seno, alla prostata e alle ovaie; altre sembrano indicare anche un'azione curativa in caso di sclerosi multipla, diabete mellito e problemi cardiovascolari. «Si tratta di studi preliminari i cui risultati sono tutti da verificare» mette in guardia Naldi. «Al momento non c'è nessuna evidenza scientifica che confermi la validità di queste teorie». «E' invece accertato - prosegue Naldi - che l'esposizione intensa in età precoce e intermittente in zone del corpo di solito coperte predisponga allo sviluppo del melanoma e dei tumori cutanei in età adulta. I bambini fino ai 2-3 anni di età non vanno mai esposti direttamente al sole senza adeguata protezione e anche quelli più grandicelli devono farlo per periodi di tempo limitati e con le dovute cautele».

    Ma se sul fronte della cute sembra che i rischi del sole superino i benefici, esistono casi in cui esporsi può essere vantaggioso. «I raggi ultravioletti stimolano la sintesi della vitamina D, fondamentale per lo sviluppo e la funzionalità dell'apparato scheletrico» precisa l’esperto. «Ne possono quindi trarre vantaggio gli anziani e tutti coloro che soffrono di malattie delle ossa, come artrosi, osteoporosi e rachitismo.

    Il sole aiuta in caso di dolori reumatici cronici e muscolari. Contribuisce inoltre a migliorare il tono dell'umore perché, pensiamo, agisca sulle endorfine; è quindi utile per curare la depressione e i cosiddetti disturbi affettivi stagionali. Bisogna comunque tener presente che alle nostre latitudini l'esposizione che avviene durante le normali attività, anche se siamo vestiti, e la dieta sono già sufficienti a sintetizzare la vitamina D necessaria».
    Marina Caporlingua-18 giugno 2006

    Fonte:http://www.corriere.it/Rubriche/Salute/Medicina/2006/06_Giugno/17/raggi_amici.shtml
    pinodd
    pinodd


    Numero di messaggi : 926
    Età : 76
    Località : Caprarica di Lecce
    Data d'iscrizione : 09.06.08

    IL SOLE E/E' LA LUCE Empty Re: IL SOLE E/E' LA LUCE

    Messaggio Da pinodd Dom 03 Ago 2008, 11:28

    Ancora sul Sole!

    Il bagno di sole dimezza il rischio del cancro al seno.
    Altro che screening e dubbi test medici. Esporsi al padre sole è sempre la medicina migliore. Ma il suo uso è gratis e non si può brevettare, per cui né medici né giornalisti ne parlano… rl

    Da: mercola.com
    Secondo una nuova ricerca eseguita dall’Università di Stanford, negli Stati Uniti, il bagno di sole può dimezzare il rischio di contrarre il cancro al seno.
    Lo studio ha seguito 4.000 donne tra i 35 e i 79 anni, valutando l’effetto sul corpo di prolungati bagni di sole.
    Le donne con pelle chiara che si sono sottoposte ai bagni di sole hanno visto dimezzato il rischio di contrarre cancro al seno avanzato (cioè, un cancro esteso oltre la mammella), rispetto ad un gruppo con scarsa esposizione solare.
    L’esposizione prolungata al sole è stata definita come avere la fronte abbronzata, dato che la fronte è tipicamente esposta al sole più di altre parti del corpo.
    Il bagno di sole può prevenire il cancro perché aumenta il livello di vitamina D nel corpo.
    Mentre è possibile acquisire la stessa vitamina attraverso il cibo, un 90% della vitamina D esistente nel corpo proviene dall’esposizione al sole.Sources:
    American Journal of Epidemiology October 12, 2007
    The Independent October 21, 2007
    Clinical Trials Web October 21, 2007
    Indirizzo: http://www.newmediaexplorer.org/rinaldo_lampis/2007/12/27/il_bagno_di_sole_dimezza_il_rischio_del_cancro_al_seno.htm

    Contenuto sponsorizzato


    IL SOLE E/E' LA LUCE Empty Re: IL SOLE E/E' LA LUCE

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer 08 Mag 2024, 05:02