Saperi negati

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Saperi negati

Raccolta di Saperi e Pensieri negati (ai più) dall'inconsapevolezza (altrui e propria) e da altre Cause.

Navigazione

Ultimi argomenti attivi

» Dottor Dahlke a Milano 18 - 19 - 20 marzo 2011
Malattia e Destino! EmptyMer 16 Feb 2011, 16:23 Da Neo

» WORKSHOP CON IL BREATHARIANO JERICHO SUNFIRE A MILANO IL 27 MARZO, L'ATLETA CHE PUÒ VIVERE SENZA CIBO E ACQUA INDEFINITAMENTE
Malattia e Destino! EmptyDom 06 Feb 2011, 13:11 Da Neo

» La finestra sul mondo
Malattia e Destino! EmptyLun 01 Mar 2010, 13:49 Da Giulilly

» DIRITTO E LEGGE
Malattia e Destino! EmptyMer 20 Gen 2010, 18:00 Da Neo

» pensieri di un' anima semplice
Malattia e Destino! EmptySab 07 Nov 2009, 14:25 Da Michele Corso

» Pensieri di un'anima semplice
Malattia e Destino! EmptyVen 06 Nov 2009, 21:27 Da Lucia

» Nuovo blog sull'alimentazione istintiva
Malattia e Destino! EmptyGio 08 Ott 2009, 14:19 Da deadcassandra

» L'olio di Canola.
Malattia e Destino! EmptyMar 09 Giu 2009, 10:16 Da pinodd

» LE STORIE CHE NON RIUSCITE ANCORA A VEDERE (3)
Malattia e Destino! EmptyDom 07 Giu 2009, 23:16 Da pinodd


2 partecipanti

    Malattia e Destino!

    pinodd
    pinodd


    Numero di messaggi : 926
    Età : 76
    Località : Caprarica di Lecce
    Data d'iscrizione : 09.06.08

    Malattia e Destino! Empty Malattia e Destino!

    Messaggio Da pinodd Lun 24 Nov 2008, 17:03

    "In materia di salute siamo tutti prigionieri di un sistema di pensiero e di tabù che ci colpisce fin nel piu’ profondo del nostro inconscio: talvolta ho l’impressione che i medici non abbiano alcuna voglia di vedere guarire i propri ammalati, e talvolta ho addirittura l’impressione che neanche i malati abbiano voglia sul serio di vedere sparire le proprie malattie!". Guy-Claude Burger.


    Ultima modifica di pinodd il Gio 27 Nov 2008, 19:53 - modificato 1 volta.
    Lisa
    Lisa


    Numero di messaggi : 26
    Età : 48
    Località : Filo di Alfonsine ( RA )
    Data d'iscrizione : 29.10.08

    Malattia e Destino! Empty Re: Malattia e Destino!

    Messaggio Da Lisa Lun 24 Nov 2008, 23:35

    Lo scorso maggio ho partecipato ad una serie di conferenze riguardanti l'utilizzo delle erbe. Dunque un argomento molto vasto che ha toccato, inevitabilmente, anche la questione della malattia, della medicina e dei medici.
    Mi sembra sia in Cina, non ricordo bene, di certo in oriente, che i medici di paese ( quelli che da noi sono i dottori di base ) vengono pagati se e solo se il loro assistito sta bene ed è in salute; se si ammala, il medico non percepisce più la paga finchè l'assistito non guarisce.
    In Italia tutto questo è invertito e il medico del SSN viene pagato sia in base al numero degli assistiti sia in base alla propria attività di prescrizione, dunque guadagna se ha molti ammalati all'interno dei suoi assistiti.
    In Cina ( se era la Cina ) il medico lavora ai fini del reale benessere delle persone ( anche per avere la paga! ) e mi sembra un concetto del tutto naturale.
    Siamo così abituati alla malattia che quello che fanno i medici cinesi non può che suonarci strano e sorprendente, pur se ovvio.
    Già.... ovvio....
    pinodd
    pinodd


    Numero di messaggi : 926
    Età : 76
    Località : Caprarica di Lecce
    Data d'iscrizione : 09.06.08

    Malattia e Destino! Empty Re: Malattia e Destino!

    Messaggio Da pinodd Mar 25 Nov 2008, 19:59

    Ciao Lisa, accolgo con molto piacere il tuo intervento e ti invito ad approfondire l'argomento "medicina e salute": spero in altri tuoi interventi attivi e fattivi, raccontaci delle tue esperienze salutari, ecc...
    L' autore di quel pensiero su esposto e' anche autore di un bellissimo libro sull'istintonutrizione: te lo raccomando in modo particolare!
    Se vuoi conoscere meglio l'argomento, cerca "istintoterapia" nel nostro forum: farai sicuramente la conoscenza di un modo di vivere la vita assolutamente unico e originale, tutto all'insegna della salute, quella vera, non quella che ti offrono i prodotti pubblicizzati!
    Fammi sapere cosa ne pensi: ti assicuro che ne vale la pena! e credo che in futuro, neanche molto lontano, dedicheremo ampio spazio a questo autentico SAPERENEGATO!
    Ciao, Pino.

    Contenuto sponsorizzato


    Malattia e Destino! Empty Re: Malattia e Destino!

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 23:23