Saperi negati

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Saperi negati

Raccolta di Saperi e Pensieri negati (ai più) dall'inconsapevolezza (altrui e propria) e da altre Cause.

Navigazione

Ultimi argomenti attivi

» Dottor Dahlke a Milano 18 - 19 - 20 marzo 2011
Se vi e' un Dio..... - Pagina 2 EmptyMer 16 Feb 2011, 16:23 Da Neo

» WORKSHOP CON IL BREATHARIANO JERICHO SUNFIRE A MILANO IL 27 MARZO, L'ATLETA CHE PUÒ VIVERE SENZA CIBO E ACQUA INDEFINITAMENTE
Se vi e' un Dio..... - Pagina 2 EmptyDom 06 Feb 2011, 13:11 Da Neo

» La finestra sul mondo
Se vi e' un Dio..... - Pagina 2 EmptyLun 01 Mar 2010, 13:49 Da Giulilly

» DIRITTO E LEGGE
Se vi e' un Dio..... - Pagina 2 EmptyMer 20 Gen 2010, 18:00 Da Neo

» pensieri di un' anima semplice
Se vi e' un Dio..... - Pagina 2 EmptySab 07 Nov 2009, 14:25 Da Michele Corso

» Pensieri di un'anima semplice
Se vi e' un Dio..... - Pagina 2 EmptyVen 06 Nov 2009, 21:27 Da Lucia

» Nuovo blog sull'alimentazione istintiva
Se vi e' un Dio..... - Pagina 2 EmptyGio 08 Ott 2009, 14:19 Da deadcassandra

» L'olio di Canola.
Se vi e' un Dio..... - Pagina 2 EmptyMar 09 Giu 2009, 10:16 Da pinodd

» LE STORIE CHE NON RIUSCITE ANCORA A VEDERE (3)
Se vi e' un Dio..... - Pagina 2 EmptyDom 07 Giu 2009, 23:16 Da pinodd

3 partecipanti

Se vi e' un Dio.....

pinodd
    pinodd

Numero di messaggi : 926

Se vi e' un Dio..... - Pagina 2 Empty Se vi e' un Dio.....

Messaggio Da pinodd Sab 14 Giu 2008, 14:42

Promemoria primo messaggio :

<ricercando tale base originaria, riconosceremo che esse tutte sono pure fondate su esperienze universali. Nessun uomo puo' considerarsi religioso finche' non abbia avuto egli stesso le medesime esperienze. Non serve molto parlare di religione finche' tali esperienze non siano state raggiunte. "Che diritto ha un uomo di dire che ha un'anima, se non la sente, o di affermare che c'è un Dio, se non lo vede? Se vi e' un Dio dobbiamo essere in grado di vederlo; se vi e' un'anima dobbiamo essere in grado di percepirla; altrimenti val meglio non credere!
    E' preferibile essere ateo che ipocrita!>>.
    Brani tratti dall'introduzione al Raja Yoga di Swami Vivekananda.
    Pino.
    pinodd
    pinodd

Numero di messaggi : 926

Se vi e' un Dio..... - Pagina 2 Empty Re: Se vi e' un Dio.....

Messaggio Da pinodd Ven 04 Lug 2008, 11:38

Benvenuta Nelda, un forte abbraccio a te e a tutti i messaggi che ci stai regalando: grazie dal profondo del cuore!
    La tua mail non si fermera', andra' avanti, perche' e' piena d'amore, e altri seguiranno, spero, in questo tentativo di aprire il cuore e non solo al mente sul problema del ricordo di Dio.
    Grazie per la poesia del post precedente, tutto invita al pensiero profondo......ma, a causa della "fretta", ci manca il tempo per fermarci a riflettere!!!! eppure si tratta di noi stessi, della nostra natura piu' profonda.....ma non abbiamo tempo!
    Dopo la lettura di un bel libro di E.J. GOLD, dal titolo "La macchina biologica umana", ho cominciato a pensare in modo diverso alla mia vita e a quella degli altri, e la Bibbia e la Bhagavad Gita adesso mi parlano un linguaggio unico ed universale.... in vari post ho cercato di esprimere il mio pensiero e sarebbe molto gradito il tuo parere in merito!Grazie.
    Per le cose da fare, stiamo cercando di farle con quel vulcano di Marco, il progetto e' grande.....ma, step by step, ce la faremo!
    Sara' graditissima la tua fattiva presenza in ogni argomento che cerchiamo di affrontare. Ti ringrazio ancora per la bella "poesia" che ci hai regalato!
    Ciao, Pino.

La data/ora di oggi è Ven 22 Nov 2024, 22:47