Saperi negati

Raccolta di Scienze, Saperi e Pensieri negati ai più dal Potere e non solo da quello...


    Se vi e' un Dio.....

    pinodd
    pinodd

    Numero di messaggi : 926
    Età : 72
    Località : Caprarica di Lecce
    Data d'iscrizione : 09.06.08

    Se vi e' un Dio..... - Pagina 2 Empty Se vi e' un Dio.....

    Messaggio Da pinodd il Sab 14 Giu 2008, 15:42

    Promemoria primo messaggio :

    <ricercando tale base originaria, riconosceremo che esse tutte sono pure fondate su esperienze universali. Nessun uomo puo' considerarsi religioso finche' non abbia avuto egli stesso le medesime esperienze. Non serve molto parlare di religione finche' tali esperienze non siano state raggiunte. "Che diritto ha un uomo di dire che ha un'anima, se non la sente, o di affermare che c'è un Dio, se non lo vede? Se vi e' un Dio dobbiamo essere in grado di vederlo; se vi e' un'anima dobbiamo essere in grado di percepirla; altrimenti val meglio non credere!
    E' preferibile essere ateo che ipocrita!>>.
    Brani tratti dall'introduzione al Raja Yoga di Swami Vivekananda.
    Pino.
    pinodd
    pinodd

    Numero di messaggi : 926
    Età : 72
    Località : Caprarica di Lecce
    Data d'iscrizione : 09.06.08

    Se vi e' un Dio..... - Pagina 2 Empty Re: Se vi e' un Dio.....

    Messaggio Da pinodd il Ven 04 Lug 2008, 12:38

    Benvenuta Nelda, un forte abbraccio a te e a tutti i messaggi che ci stai regalando: grazie dal profondo del cuore!
    La tua mail non si fermera', andra' avanti, perche' e' piena d'amore, e altri seguiranno, spero, in questo tentativo di aprire il cuore e non solo al mente sul problema del ricordo di Dio.
    Grazie per la poesia del post precedente, tutto invita al pensiero profondo......ma, a causa della "fretta", ci manca il tempo per fermarci a riflettere!!!! eppure si tratta di noi stessi, della nostra natura piu' profonda.....ma non abbiamo tempo!
    Dopo la lettura di un bel libro di E.J. GOLD, dal titolo "La macchina biologica umana", ho cominciato a pensare in modo diverso alla mia vita e a quella degli altri, e la Bibbia e la Bhagavad Gita adesso mi parlano un linguaggio unico ed universale.... in vari post ho cercato di esprimere il mio pensiero e sarebbe molto gradito il tuo parere in merito!Grazie.
    Per le cose da fare, stiamo cercando di farle con quel vulcano di Marco, il progetto e' grande.....ma, step by step, ce la faremo!
    Sara' graditissima la tua fattiva presenza in ogni argomento che cerchiamo di affrontare. Ti ringrazio ancora per la bella "poesia" che ci hai regalato!
    Ciao, Pino.

      La data/ora di oggi è Gio 14 Nov 2019, 22:31