Saperi negati

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Saperi negati

Raccolta di Saperi e Pensieri negati (ai più) dall'inconsapevolezza (altrui e propria) e da altre Cause.

Navigazione

Ultimi argomenti attivi


    MALATTIE DA SOSTANZE CHIMICHE TOSSICHE

    pinodd
    pinodd

    Numero di messaggi : 926
    Età : 73
    Località : Caprarica di Lecce
    Data d'iscrizione : 09.06.08

    MALATTIE DA SOSTANZE CHIMICHE TOSSICHE Empty MALATTIE DA SOSTANZE CHIMICHE TOSSICHE

    Messaggio Da pinodd Lun 15 Set 2008, 18:57

    AUMENTO DELLE MALATTIE DA SOSTANZE CHIMICHE TOSSICHE

    Viviamo circondati da rifiuti caustici e la situazione va via via peggiorando. Lo slogan «Una Vita Migliore Grazie alla Chimica» è stato creato per farci acclimatare alle sostanze chimiche sintetiche velenose.

    Nel nostro ambiente vi sono più di quattro milioni di sostanze chimiche diverse ed il loro numero aumenta di un quarto di milione ogni anno. Sin dagli anni +80, sono stati prodotti oltre 400 miliardi di libbre di tossine all'anno.

    La maggior parte delle sostanze chimiche che sono attorno a noi sono tossiche. Sentiamo citare il termine «tossico» talmente spesso che esso ha ormai perso il proprio significato. «Tossico», però, significa «velenoso» e qualsiasi cosa etichettata come «Veleno» è legalmente definita come «capace di distruggere la vita».

    Al giorno d'oggi molti diversi tipi di veleno ci circondano: pesticidi, conservanti, materie plastiche, coloranti, solventi ed altri ancora.

    Anche i consumatori meglio informati non si rendono conto di quanto siano velenose in effetti le sostanze chimiche. Possiamo, ad esempio, saperne abbastanza da evitare i pesticidi, ma quante persone sono consapevoli del fatto che i pesticidi si trovano anche nei comuni saponi domestici?

    Continua al link: http://www.mediafire.com/?txatcubz8xa

      La data/ora di oggi è Dom 25 Lug 2021, 10:36