Saperi negati

Raccolta di Scienze, Saperi e Pensieri negati ai più dal Potere e non solo da quello...

Navigazione

Ultimi argomenti


    Mini guida alla cromoterapia: Blu

    nelda
    nelda

    Numero di messaggi : 524
    Età : 75
    Località : genova
    Data d'iscrizione : 03.07.08

    Mini guida alla cromoterapia: Blu Empty Mini guida alla cromoterapia: Blu

    Messaggio Da nelda il Ven 05 Dic 2008, 04:32



    Accanto al viola, il colore di questo autunno/inverno 2008/2009 è il blu che conferisce a chi lo veste sobrietà ed eleganza.
    Pare che il blu voglia soppiantare il total black anche in occasione di eventi mondani. Sarà forse perché siamo tutti un po' troppo stressati e necessitiamo di un po' di quiete e relax? Questo perché il blu possiede virtù calmanti che lo rendono indicato contro l'agitazione sia mentale che fisica.

    La cromoterapia utilizza il blu contro l'ipertensione, i disturbi di origine nervosa in genere e persino contro la febbre, le infiammazioni dell'apparato respiratorio, le bruciature, i colpi di sole e i dolori articolari.
    Il guardaroba ideale per un soggetto ansioso e pieno di acciacchi, quindi, dovrebbe essere un mix di viola e blu.
    Ma siamo davvero pronte a lasciare che abiti e accessori neri si prendano una pausa? Forse e soprattutto in quanto consapevoli delle proprietà calmanti e blandamente soporifere del blu, conviene riflettere sull'idea sì di volgere l'attenzione verso questo nuovo trend, ma forse accontendandoci di un pigiamino o di una mise casalinga ma pur sempre alla moda.

      La data/ora di oggi è Mar 19 Nov 2019, 01:10