La pubblicità mangiacervelli 04.10.07
di Laurent Cibien e Pascal Carcanade
Studiare il cervello per condizionare le nostre scelte commerciali, i comportamenti, persino le scelte politiche.
Fantascienza? No, è realtà e si chiama neuromarketing. Una parola molto in voga nel mondo scientifico americano, che sta riscuotendo molto interesse tra studi pubblicitari e strateghi della vendita. Ma non solo.
Grazie alla risonanza magnetica il nostro cervello, la nostra mente, non hanno più segreti.
Équipes mediche hanno studiato il meccanismo che domina la decisione e la nostra reazione di fronte ad un‘immagine o ad un prodotto.
Impressionante il campo di applicazione che si apre al di là di questa soglia.
Chi userà queste conoscenze e come le applicherà? Saremo consumatori liberi di scegliere oppure manipolati senza esserne consapevoli? E c’è di che averne paura perché con questo sistema qualcuno già ne studia un’applicazione sul mercato politico, analizzando la nostra reazione emotiva di fronte ad un volto o ad uno slogan.
Fonte: http://www.rtsi.ch/trasm/falo/welcome.cfm?idg=0&ids=962&idc=22653
Video al link: http://real.xobix.ch/ramgen/tsi/vod_2007/TSI1/falo/16_9_pubblicitaMangiacervelli_lw.rm
Obiettivo dichiarato del neuromarketing:...sviluppare in un individuo la preferenza per una marca, un giornale, un prodotto, un candidato politico, ecc...SENZA CHE LUI SAPPIA PERCHE'".
Neuromarketing: ultima (?) frontiera del controllo mentale!
pinodd- Numero di messaggi : 926
Età : 77
Località : Caprarica di Lecce
Data d'iscrizione : 09.06.08
Addio metal detector, arriva la scansione comportamentale
Come identificare un terrorista? Mostrargli una foto di Bin Laden e analizzare la sua reazione. [ZEUS News - www.zeusnews.com - 05-01-2009]
I metal detector possono essere ingannati, i documenti falsificati, i controlli evasi. Ma non si può nascondere il proprio stato emotivo a dei sofisticati sensori biometrici.
Per migliorare la sicurezza degli aeroporti e identificare i possibili terroristi, l'azienda israeliana WeCU (da pronunciare We see you, cioè Ti vediamo) propone la scansione comportamentale.
Ai passeggeri in attesa di check-in vengono inviati stimoli particolari - sotto forma di fotografie, simboli, immagini e suoni - mentre dei sensori biometrici nascosti, combinati con termografie e riprese video, raccolgono dati sulle loro condizioni, riuscendo a capire se siano agitati, sorpresi o spaventati.
Continua al link: http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=9001
Commento:
1)E’ noto che le reazioni umane davanti ad uno stesso evento sono diverse per ognuno di noi, e la stessa famigerata “macchina della verità’” si e’ rivelata fallimentare in molte situazioni.
2)Chi puo’ garantire che l’apparecchiatura sia soltanto uno scansore biometrico e non uno “stimolatore” di aree del cervello (o del resto del corpo). I massimi rappresentanti politico/istituzionali si sono da tempo schierati per il NWO: sono ancora affidabili?
3)Con la “scusa” del terrorismo sono “cadute” anche le torri gemelle di Manhattan!!!
4)Dei tre possibili acquirenti i piu’ interessati sono gli Stati Uniti…sempre all’avanguardia nel controllo comporta-mentale dell’essere umano!
5)Vuoi vedere che questo e’ l’ennesimo “troian horse” per “attivare” quelle zone del cervello di cui si parla nell’articolo di cui sopra?
Pino
Come identificare un terrorista? Mostrargli una foto di Bin Laden e analizzare la sua reazione. [ZEUS News - www.zeusnews.com - 05-01-2009]
I metal detector possono essere ingannati, i documenti falsificati, i controlli evasi. Ma non si può nascondere il proprio stato emotivo a dei sofisticati sensori biometrici.
Per migliorare la sicurezza degli aeroporti e identificare i possibili terroristi, l'azienda israeliana WeCU (da pronunciare We see you, cioè Ti vediamo) propone la scansione comportamentale.
Ai passeggeri in attesa di check-in vengono inviati stimoli particolari - sotto forma di fotografie, simboli, immagini e suoni - mentre dei sensori biometrici nascosti, combinati con termografie e riprese video, raccolgono dati sulle loro condizioni, riuscendo a capire se siano agitati, sorpresi o spaventati.
Continua al link: http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=9001
Commento:
1)E’ noto che le reazioni umane davanti ad uno stesso evento sono diverse per ognuno di noi, e la stessa famigerata “macchina della verità’” si e’ rivelata fallimentare in molte situazioni.
2)Chi puo’ garantire che l’apparecchiatura sia soltanto uno scansore biometrico e non uno “stimolatore” di aree del cervello (o del resto del corpo). I massimi rappresentanti politico/istituzionali si sono da tempo schierati per il NWO: sono ancora affidabili?
3)Con la “scusa” del terrorismo sono “cadute” anche le torri gemelle di Manhattan!!!
4)Dei tre possibili acquirenti i piu’ interessati sono gli Stati Uniti…sempre all’avanguardia nel controllo comporta-mentale dell’essere umano!
5)Vuoi vedere che questo e’ l’ennesimo “troian horse” per “attivare” quelle zone del cervello di cui si parla nell’articolo di cui sopra?
Pino
Mer 16 Feb 2011, 16:23 Da Neo
» WORKSHOP CON IL BREATHARIANO JERICHO SUNFIRE A MILANO IL 27 MARZO, L'ATLETA CHE PUÒ VIVERE SENZA CIBO E ACQUA INDEFINITAMENTE
Dom 06 Feb 2011, 13:11 Da Neo
» La finestra sul mondo
Lun 01 Mar 2010, 13:49 Da Giulilly
» DIRITTO E LEGGE
Mer 20 Gen 2010, 18:00 Da Neo
» pensieri di un' anima semplice
Sab 07 Nov 2009, 14:25 Da Michele Corso
» Pensieri di un'anima semplice
Ven 06 Nov 2009, 21:27 Da Lucia
» Nuovo blog sull'alimentazione istintiva
Gio 08 Ott 2009, 14:19 Da deadcassandra
» L'olio di Canola.
Mar 09 Giu 2009, 10:16 Da pinodd
» LE STORIE CHE NON RIUSCITE ANCORA A VEDERE (3)
Dom 07 Giu 2009, 23:16 Da pinodd